Infortunio Icardi, i tempi di recupero: rientro vicino per l'attaccante dell'Inter?

18 marzo 2019 - Enrico Gorgoglione

Icardi ancora fermo per infortunio in casa Inter. All'indomani della vittoria sul Milan si apre uno spiraglio per il suo ritorno in vista della sfida alla Lazio

All’indomani del successo nel derby contro il Milan, il caso Icardi continua a tenere banco in casa Inter. La vittoria nella stracittadina ha permesso ai nerazzurri di uscire da un momento di crisi e superare i cugini in classifica. Una posizione che va difesa da qui alla fine del campionato. Nonostante i tre punti arrivati senza Icardi, il suo ritorno sarebbe fondamentale per raggiungere di nuovo la qualificazione in Champions League. Icardi manca ormai da cinque partite consecutive ma l’infortunio al ginocchio sembra essere superato. Resta ancora da mettere a posto la situazione con la società e lo spogliatoio per rivederlo in campo. Nel post derby, dove non è mancata una frecciata da parte di Spalletti, sono arrivati segnali incoraggianti in vista della prossima gara di campionato. Dopo la sosta, l’Inter riceverà la Lazio a San Siro. Uno scontro diretto per la Champions League che potrebbe segnare il suo rientro.

Infortunio Icardi: aggiornamento sulle condizioni dell’argentino

Mauro Icardi sembra sulla via del recupero. L’attaccante argentino è fuori da un mese a causa di un problema al ginocchio che lo ha costretto a saltare, oltre alle sfide di Europa League, le ultime cinque gare di campionato. A rallentare l’ex Sampdoria è stata un’infiammazione che lo ha portato a prolungare le cure di fisioterapia, di fronte ad un dolore persistente. Le voci di mercato e la decisione dell’Inter di togliergli la fascia di capitano hanno alimentato dubbi sulle sue reali condizioni. Di fronte ai rumors, però, la moglie e agente Wanda Nara ha sempre affermato che l’infortunio del giocatore è reale.

Nei prossimi giorni verrà chiarita, una volta per tutte, la situazione di Icardi. La stessa Wanda Nara ha aperto la porta al possibile rientro, dichiarando che “Icardi sta cercando di recuperare”. Previsto anche un incontro con il presidente Zhang al termine del quale si saprà molto di più sul caso Icardi. I tifosi nerazzurri e i fantallenatori non vedono l’ora di sapere quando Icardi potrà finalmente tornare a guidare l’attacco dell’Inter.

Icardi infortunato: quando torno l’attaccante dell’Inter?

Prima del derby contro il Milan, Giuseppe Marotta era stato chiaro nei confronti di Icardi. “Speriamo di ritrovarlo presto – ha dichiarato il dirigente nerazzurro – lui è un giocatore importante che ha dato tanto all’Inter. Fa parte di un organico importante ma che ha bisogno anche del suo supporto”. L’Inter riesce a cavarsela anche senza Icardi ma il suo rientro sarebbe fondamentale nella corsa alla Champions League. Il grande ritorno potrebbe coincidere proprio con la sfida contro la Lazio in programma tra due settimane. Dopo la sosta, San Siro cercherà di spingere i propri beniamini in una gara delicata per raggiungere l’obiettivo minimo stagionale.

Spalletti potrebbe ritrovare Icardi per la sfida alla Lazio di Simone Inzaghi. In caso di rientro, l’attaccante argentino partirebbe dalla panchina, visto il lungo periodo di inattività, pronto a subentrare a gara in corso. In vista di Inter-Lazio, possibile anche il rientro di Nainggolan. Il belga ha riportato una distorsione al gemello mediale della gamba sinistra lo scorso 6 marzo. L’infortunio lo ha tenuto fermo ai box nelle gare contro Cagliari e Milan, oltre al confronto in Europa League con l’Eintracht Francoforte. La fase di recupero è iniziata e adesso il ‘Ninja’ ha quasi due settimane di tempo per sperare di tornare a disposizione.

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!