Infortunio Ibrahimovic, le news dal Milan: ci sarà contro la Juve?

16 Settembre 2021 - Enrico Gorgoglione

Ibrahimovic ha saltato la sfida col Liverpool e ora lo svedese è in dubbio per la gara con la Juve

Gioca a Superscudetto

Risentimento al tendine d’Achille. Per questo motivo il Milan aveva deciso di non far partire Zlatan Ibrahimovic con la squadra in vista della trasferta di Champions League contro il Liverpool, gara persa 3-2 dalla formazione di Pioli. Lo svedese è dunque rimasto a casa a scopo precauzionale coi tanti impegni che attendono i rossoneri nei prossimi giorni. Il primo, ripensando al campionato, è la partita contro la Juventus, in programma domenica alle ore 20.45. Una partita nella quale l’ex di turno spera di esserci, ma tutto dipenderà dalle risposte del suo fisico nelle prossime ore.

LIVERPOOL MILAN, GOL E HIGHLIGHTS 

Milan, le ultime sull’infortunio di Ibrahimovic

Oggi è presto per fare previsioni, una cosa è certa: l’infortunio non è grave, Ibrahimovic – che era appena rientrato – tornerà presto, se non sarà domenica potrà esserci quasi certamente per la prossima gara nel turno infrasettimanale. Lo svedese sta accelerando la riabilitazione e farà di tutto per giocare contro la Juventus, una partita speciale che sentirà in modo particolare. Proprio i bianconeri lo acquistarono dall’Ajax nel lontano 2004 ‘regalandolo’ al calcio italiano. Sarà lo staff medico di comune accordo col calciatore a decidere se potrà essere impiegato o meno.

In caso di nuovo forfait, al di là del valore tecnico del calciatore e del suo spessore in termini di carisma ed esperienza, Pioli saprà come sostituirlo. Oltre a Giroud, suo sostituto naturale, c’è anche Rebic, che ha dato risposte incoraggianti sia con la Lazio che contro il Liverpool, andando anche a segno. Senza dimenticare Leao che può giocare in diversi ruoli. Insomma, Milan in attacco coperto. Aspettando Zlatan.

DOVE VEDERE JUVENTUS MILAN