Infortunio Ibrahimovic, l'attaccante del Milan salta l'Empoli

21 Dicembre 2021 - Francesco Fragapane

Ancora un'assenza pesante per Pioli, che dovrà fare a meno di Ibrahimovic contro lo Spezia dopo la sconfitta in casa col Napoli a causa della rete di Elmas.

Gioca a Superscudetto

Non è un buon momento per il Milan di Stefano Pioli, scivolato a -4 dalla vetta occupata dall’Inter dopo il ko interno per 1-0 contro il Napoli. Mercoledì alle 20:45 i rossoneri sono attesi a Empoli per l’ultima gara del 2021, alla quale non parteciperà Zlatan Ibrahimovic.

INSIGNE SALTA NAPOLI-SPEZIA: TAMPONE POSITIVO AL COVID-19

Le condizioni di Ibrahimovic

Come dichiarato da Stefano Pioli in conferenza stampa, lo svedese ha accusato un sovraccarico al ginocchio e per questo motivo resterà fuori dai convocati. Una brutta tegola per i rossoneri, che perdono il suo uomo simbolo in una gara assolutamente da vincere per chiudere al meglio un 2021 complessivamente positivo, chiuso in calo sia in campionato che nelle coppe europee.

Dove vedere Empoli-Milan

L’incontro del “Castellani” si potrà seguire sia su DAZN che su SKY. Per tutti coloro che possiedono un abbonamento DAZN, basterà cliccare sull’applicazione presente su smartphone, tablet, PC e Smart TV oppure su console di gioco adibite come la Playstation. Chi, invece, volesse vedere la partita su SKY, dovrà semplicemente cercare il canale della partita oppure cliccare sull’applicazione SKY GO o Now TV per seguirla in streaming.

UDINESE-SALERNITANA RINVIATA PER COVID-19? COSA CAMBIA AL FANTACALCIO

Le probabili formazioni del match

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Tonelli, Luperto, Parisi; Zurkowski, Ricci, Bandinelli; Henderson; Di Francesco, Pinamonti.
A disp: Ujkani, Ismajli, S. Romagnoli, Viti, Marchizza, Fiamozzi, Bajrami, Stulac, Asllani, Cutrone, Mancuso, La Mantia.
All: Aurelio Andreazzoli
Squalificati: –
Indisponibili: Haas.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Tomori, Romagnoli, Hernandez; Tonali, Kessié; Saelemaekers, Diaz, Krunic; Giroud.
A disp.: Mirante, Tatarusanu, Kalulu, Ballo-Touré, Gabbia, Conti, Bennacer, Bakayoko, Messias, Castillejo, Maldini.
All. Stefano Pioli
Squalificati: –
Indisponibili: Plizzari, Calabria, Rebic, Kjaer, Pellegri, Leao, Ibrahimovic.

IMMOBILE POSITIVO AL COVID-19: L’ATTACCANTE SALTA VENEZIA-LAZIO