Infortunio Ibra, le news dal Milan e da Pioli e i tempi di recupero

24 Gennaio 2022 - Francesco Fragapane

Zlatan Ibrahimovic ha abbandonato anzitempo la partita contro la Juventus per un problema al tendine d'Achille: condizioni da valutare.

Gioca a Superscudetto

Nella 23ª giornata del Campionato di Serie A, il Milan di Stefano Pioli non è andato oltre lo 0-0 in casa contro la Juventus di Massimiliano Allegri. Una partita che ha regalato ben poche emozioni, finita inevitabilmente con un risultato a reti bianche che rispecchia l’andamento dell’incontro. Con questo risultato, il Milan resta secondo in classifica a quota 49 punti, venendo però agganciato dal Napoli. Le due squadre sono a -4 dall’Inter di Simone Inzaghi, che però dovrà recuperare la sfida contro il Bologna. La Juventus, invece, resta quinta a -1 dall’Atalanta, con la formazione di Gasperini che dovrà disputare la gara contro il Torino.

MILAN-JUVENTUS 0-0: GOL E HIGHLIGHTS!

Le condizioni di Ibrahimovic

Nel corso del primo tempo, l’attaccante svedese ha chiesto il cambio per un infortunio al tendine d’Achille. Appena si è seduto in panchina al posto di Giroud, infatti, Ibrahimovic si è subito messo il ghiaccio nella zona interessata, con un’espressione facciale non del tutto rassicurante.

EMPOLI-ROMA 2-4: GOL E HIGHLIGHTS!

Le parole di Pioli sull’attaccante del Milan

Nel postpartita, il tecnico del Milan Stefano Pioli ha così parlato in merito all’infortunio dello svedese:

“Non l’ho ancora visto. Zlatan purtroppo ha accusato un problema al tendine, lui dava la colpa al terreno perché è troppo duro. Spero possa recuperare nei prossimi giorni. Difficile capire quanto potrà essere fermo, si vedrà nella prossima settimana. Faremo un po’ di valutazioni. Avere la sosta ci aiuta in questo senso”.

Pertanto, le condizioni saranno da valutare nei prossimi giorni. La fortuna per i tifosi rossoneri è che il campionato è fermo per le gare delle nazionali sudamericane, dunque sperano di riaverlo a disposizione già per il derby in programma attualmente domenica 6 febbraio (in attesa di anticipi e posticipi).

SPEZIA-SAMPDORIA 1-0: GOL E HIGHLIGHTS!