Infortunio Higuain, l'attaccante della Juventus in ospedale

26 ottobre 2019 - Enrico Gorgoglione

Le condizioni di Gonzalo Higuain, uscito sanguinante da un duro scontro di gioco con Gabriel, portiere del Lecce. Necessario un consulto per il Pipita

Un sabato da dimenticar per la Juventus di Maurizio Sarri, che esce dal campo del Lecce col risultato di 1-1. Un pareggio che offre una ghiotta chance all’Inter di Antonio Conte che, battendo il Parma, potrebbe portarsi al primo posto. Due rigori a decidere la sfida contro il gruppo, con Dybala e Mancosu in gol. Costretto a lasciare il campo Pjanic, infortunato, le cui condizioni andranno valutate. Il centrocampista potrebbe saltare la gara contro il Genoa nel turno infrasettimanale.

INFORTUNIO DE LIGT: LE CONDIZIONI DEL DIFENSORE DELLA JUVE

SERIE A: GLI INFORTUNATI PER LA 11^ GIORNATA

LE PAGELLE DI JUVENTUS-GENOA

LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS-GENOA

Chi desta maggiori preoccupazioni è Gonzalo Higuain. Il Pipita è crollato a terra, in area di rigore, dopo un duro scontro con Gabriel. Il portiere del Lecce è ben uscito sul pallone, colpendo la sfera in aria con i pugni. Il movimento però porta il suo gomito a colpire il volto dell’argentino, da subito sanguinante. I calciatori in campo chiamano subito i soccorsi e dopo qualche minuto la punta è bendata e riportata in campo. Appare un po’ disorientato agli inizi ma resta sul terreno di gioco fino alla fine. Al fischio finale si è però accasciato sul campo, destando la preoccupazione dello staff medico. Maurizio Sarri ha parlato delle sue condizioni, sottolineando come l’attaccante fosse cosciente tutto il tempo: “Dovrebbe tornare con noi”. Per lui possibile commozione, con accertamenti in ospedale a Lecce. Trasportato presso l’ospedale Vito Fazzi per una Tac di controllo dopo alcuni punti risultati necessari dopo la ferita alla fronte. Facile prevedere la sua assenza nel turno infrasettimanale.

PROBABILI FORMAZIONI: LE ULTIME NEWS

INFORTUNIO MALCUIT: LE CONDIZIONI DEL DIFENSORE DEL NAPOLI

INFORTUNIO PJANIC: LE CONDIZIONI DEL CENTROCAMPISTA DELLA JUVENTUS

Juventus-Genoa, Sarri senza Higuain

Dopo aver dato il via a un netto turnover, Maurizio Sarri dovrebbe riportare in campo la maggior parte dei titolari in Juventus-Genoa. Nel turno infrasettimanale si rivedrà probabilmente Cristiano Ronaldo, con Higuain in forte dubbio per la convocazione. In attacco potrebbero dunque esserci Ronaldo e Dybala.

Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Khedira, Bentancur, Matuidi; Bernardeschi; Ronaldo, Dybala

SERIE A: IL CALENDARIO DELLA 9^ GIORNATA

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!