Infortunio Higuain, l'attaccante della Juventus in ospedale

26 Ottobre 2019 - Enrico Gorgoglione

Le condizioni di Gonzalo Higuain, uscito sanguinante da un duro scontro di gioco con Gabriel, portiere del Lecce. Necessario un consulto per il Pipita

Gioca a Superscudetto

Un sabato da dimenticar per la Juventus di Maurizio Sarri, che esce dal campo del Lecce col risultato di 1-1. Un pareggio che offre una ghiotta chance all’Inter di Antonio Conte che, battendo il Parma, potrebbe portarsi al primo posto. Due rigori a decidere la sfida contro il gruppo, con Dybala e Mancosu in gol. Costretto a lasciare il campo Pjanic, infortunato, le cui condizioni andranno valutate. Il centrocampista potrebbe saltare la gara contro il Genoa nel turno infrasettimanale.

INFORTUNIO DE LIGT: LE CONDIZIONI DEL DIFENSORE DELLA JUVE

SERIE A: GLI INFORTUNATI PER LA 11^ GIORNATA

LE PAGELLE DI JUVENTUS-GENOA

LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS-GENOA

Chi desta maggiori preoccupazioni è Gonzalo Higuain. Il Pipita è crollato a terra, in area di rigore, dopo un duro scontro con Gabriel. Il portiere del Lecce è ben uscito sul pallone, colpendo la sfera in aria con i pugni. Il movimento però porta il suo gomito a colpire il volto dell’argentino, da subito sanguinante. I calciatori in campo chiamano subito i soccorsi e dopo qualche minuto la punta è bendata e riportata in campo. Appare un po’ disorientato agli inizi ma resta sul terreno di gioco fino alla fine. Al fischio finale si è però accasciato sul campo, destando la preoccupazione dello staff medico. Maurizio Sarri ha parlato delle sue condizioni, sottolineando come l’attaccante fosse cosciente tutto il tempo: “Dovrebbe tornare con noi”. Per lui possibile commozione, con accertamenti in ospedale a Lecce. Trasportato presso l’ospedale Vito Fazzi per una Tac di controllo dopo alcuni punti risultati necessari dopo la ferita alla fronte. Facile prevedere la sua assenza nel turno infrasettimanale.

PROBABILI FORMAZIONI: LE ULTIME NEWS

INFORTUNIO MALCUIT: LE CONDIZIONI DEL DIFENSORE DEL NAPOLI

INFORTUNIO PJANIC: LE CONDIZIONI DEL CENTROCAMPISTA DELLA JUVENTUS

Juventus-Genoa, Sarri senza Higuain

Dopo aver dato il via a un netto turnover, Maurizio Sarri dovrebbe riportare in campo la maggior parte dei titolari in Juventus-Genoa. Nel turno infrasettimanale si rivedrà probabilmente Cristiano Ronaldo, con Higuain in forte dubbio per la convocazione. In attacco potrebbero dunque esserci Ronaldo e Dybala.

Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Khedira, Bentancur, Matuidi; Bernardeschi; Ronaldo, Dybala

SERIE A: IL CALENDARIO DELLA 9^ GIORNATA