Infortunio Hateboer, il terzino dell'Atalanta in Olanda per le cure

17 Febbraio 2021 - Francesco Fragapane

Possibile lungo stop per Hans Hateboer, l'esterno dell'Atalanta. Ora è in Olanda per sottoporsi a ulteriori visite

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Continua il periodo difficile per Hans Hateboer. Ieri non si è allenato con l’Atalanta e, stando alle ultime indiscrezioni, è volato in Olanda per sottoporsi ad ulteriori visite di controllo. L’esterno di Gasperini da tempo sta facendo i conti con un problema serio al Metatarso. Che proprio non riesce a risolvere. I medici infatti non hanno ancora trovato una soluzione, ecco perché ha voluto farsi visitare anche dai dottori olandesi con la speranza di un chiarimento. Il calciatore vuole tornare in campo il prima possibile, ma di fronte a sé ha scenari complicati.

JUVENTUS, INFORTUNIO CHIELLINO: LE ULTIME NEWS

LIPSIA-LIVERPOOL 0-2: GOL E HIGHLIGHTS DEL MATCH

Infortunio Hateboer, i tempi di recupero

Infatti Hateboer deve prendere una decisione importante. Probabilmente, per superare questo problema al metatarso, qualcuno gli consiglierà di operarsi. Questo significa stagione finita ed Europei a forte rischio: senza la possibilità di giocare da qui a giugno, l’allenatore dell’Olanda potrebbe preferirgli qualcun altro. L’altra possibilità è sottoporsi ad una cura senza operazione: richiederebbe meno tempo per rientrare ma comunque delle difficoltà nella gestione del problema. Insomma, dopo questa visita in Olanda avrà di certo le idee più chiare. Una cosa però è certa: sarà chiamato a prendere una decisione non facile.

DOVE VEDERE ATALANTA-REAL MADRID DI CHAMPIONS

Il suo problema fisico è un ostacolo non indifferente anche per Gasperini. L’Atalanta nel calciomercato di gennaio ha acquistato Maehle che è proprio un esterno a tutta fascia come Hateboer. Potrebbe essere lui l’uomo scelto per sostituirlo in questo periodo di assenza, ma ci sono anche altre alternative come ad esempio Sutalo, in campo dal primo minuto contro il Cagliari in campionato.

PROBABILI FORMAZIONI DI ATALANTA-NAPOLI