Infortunio Handanovic, le news dall'Inter e i tempi di recupero

28 Aprile 2022 - Francesco Fragapane

Le ultime notizie riguardo l'infortunio di Samir Handanovic, portiere dell'Inter che ha saltato la sfida di Bologna per un problema fisico

Gioca a Superscudetto

L’Inter deve fare i conti con l’infortunio di Samir Handanovic. Il portiere dei campioni d’Italia si è fermato per un problema fisico prima dell’inizio del recupero della 20^ giornata di Serie A contro il Bologna. Il numero uno dei nerazzurri ha dovuto dare forfait, costringendo il tecnico Simone Inzaghi a ripiegare sul vice Ionit Radu. Una scelta che si è poi rivelata decisiva per le sorti dell’incontro, visto che l’ex Parma è stato protagonista, suo malgrado, di un grave errore che è costato la sconfitta, segnando una brutta battuta d’arresto nella corsa allo scudetto.

VIDEO BOLOGNA-INTER 2-1: GOL E HIGHLIGHTS

Infortunio Handanovic, condizioni e tempi di recupero del portiere dell’Inter

Prima del match del Dall’Ara, Samir Handanovic ha accusato una contrattura dell’obliquo esterno dell’addome che gli ha impedito di scendere regolarmente in campo e difendere i pali della porta nerazzurra. L’infortunio del portiere sloveno non dovrebbe essere di grave entità. Simone Inzaghi, insieme allo staff dell’Inter, ha deciso di lasciarlo fuori in via precauzionale. Le sue condizioni non preoccupano in vista dei prossimi impegni di campionato.

FIFA 22 TOTS: COME FORMARE LA SQUADRA DELLA STAGIONE

Salvo imprevisti, Handanovic dovrebbe recuperare per la sfida di domenica contro l’Udinese. Il grande ex di turno scenderebbe regolarmente in campo nella prima delle quattro finali che attendono la formazione allenata da Inzaghi. Dopo il ko con il Bologna è cambiata la classifica, adesso priva di asterischi legati ai recuperi. Il Milan guarda tutti dall’alto verso il basso e vanta due punti di vantaggio sull’Inter. I campioni d’Italia, per difendere il titolo, avranno bisogno di tutta l’esperienza dei suoi veterani: su tutti Handanovic, capitano e leader della squadra.

VIDEO INTER-ROMA 3-1: GOL E HIGHLIGHTS