Infortunio Haas, le news dall'Empoli e i tempi di recupero

16 Dicembre 2021 - Enrico Gorgoglione

Le ultime news sull'infortunio al ginocchio di Haas nei primi minuti di Verona-Empoli di Coppa Italia

Gioca a Superscudetto

Per l’Empoli è davvero un periodo d’oro. Dopo la vittoria in campionato contro il Napoli al San Paolo, la squadra di Andreazzoli ha conquistato un altro successo pesante: il passaggio del turno, ancora in trasferta, ai danni dell’Hellas Verona di Tudor. Un 4-3 spettacolare quello andato in scena al Bentegodi ieri alle 15:00, a passare il prossimo turno è quindi l’Empoli che adesso affronterà l’Inter agli ottavi di finale della competizione. Ma per Andreazzoli c’è anche una brutta notizia: l’infortunio di Haas, apparso subito molto grave per la dinamica e per la reazione del giocatore, sofferente fin da subito e costretto ovviamente ad uscire – accompagnato dai dottori. La diagnosi è grave.

CONSIGLI FANTACALCIO, CHI SCHIERARE PER LA 18^ GIORNATA

Infortiunio Haas, come sta il centrocampista dell’Empoli

Haas si è già sottoposto agli esami di rito per stabilire l’entità dell’infortunio e le notizie sono negative. Ecco, di seguito, la nota diffusa dal club sui propri canali di comunicazione: “L’Empoli Football Club comunica che gli esami strumentali effettuati sul calciatore Nicolas Haas, uscito durante la gara di Coppa Italia di questo pomeriggio contro l’Hellas Verona, hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro”. 

CAGLIARI-CITTADELLA 2-0: GOL E HIGHLIGHTS

Non sono ancora stati riferiti modalità e tempi di recupero, ma si va per tempi abbastanza lunghi. Una brutta botta per l’Empoli e per Andreazzoli, Haas è un giocatore importante e soprattutto ben inserito nel contesto tecnico tattico della squadra. La sua assenza peserà tantissimo, la speranza del club è quella di averlo a disposizione almeno per l’ultima parte di campionato. Dipenderà da vari fattori.

FIORENTINA-BENEVENTO 2-1: GOL E HIGHLIGHTS