Infortunio Giroud, le news dal Milan e i tempi di recupero

25 Novembre 2021 - Enrico Gorgoglione

Nella magica serata di Madrid, l'unica nota stonata per Stefano Pioli deriva dall'infortunio accorso a Giroud: ecco come sta il calciatore francese.

Gioca a Superscudetto

C’è una nota stonata nella serata magica del Milan, che grazie a Messias ha espugnato il “Wanda Metropolitano” di Madrid, restando in corsa per la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Nel corso della ripresa, infatti, Olivier Giroud ha alzato bandiera bianca, con Pioli che ha inserito Ibrahimovic al suo posto.

ATLETICO MADRID-MILAN 0-1: GOL E HIGHLIGHTS!

Le condizioni del calciatore

L’attaccante francese è uscito per un problema muscolare che andrà analizzato a fondo con gli esami strumentali delle prossime ore. La smorfia del giocatore non lascia presagire nulla di positivo, dunque è molto probabile che Giroud possa saltare Milan-Sassuolo in programma domenica 28 novembre alle ore 15:00. Un problema in più in vista per Pioli, che aveva appena recuperato Messias, ma probabilmente dovrà rinunciare al francese che si aggiunge all’altro infortunato Rebic.

FIORENTINA-MILAN 4-3: GOL E HIGHLIGHTS!

Il Milan si qualifica agli ottavi di finale di Champions se…

La situazione del girone vede il Liverpool primo e qualificato con 15, seguito dal Porto con 5 punti e poi Atletico Madrid e Milan appaiati a 4.

La prima e più facile combinazione è la seguente:

  • Il Milan si qualifica se vince e Porto-Atletico Madrid termina in parità

In caso di vittoria sia del Milan che dell’Atletico Madrid, ecco tutto ciò che può verificarsi:

  • Se entrambe vincono con identico punteggio, passa il Milan per migliore differenza reti generale
  • Se il Milan vince esattamente 1-0 e l’Atletico esattamente 2-0, passa l’Atletico per gol segnati in trasferta perché tutti gli altri criteri sono pari
  • Se il Milan vince con un gol di scarto ma subendo almeno un gol e l’Atletico vince con due gol di scarto (ma subendo gol), passa l’Atletico per gol segnati in trasferta
  • Se il Milan vince e l’Atletico vince con molti più gol di scarto rispetto ai rossoneri, passa l’Atletico per differenza reti generale che ora vede in vantaggio i rossoneri di un gol (-2v-3)
  • Se il Milan perde 1-3 e l’Atletico Madrid perde 2-3, per decretare la terza del girone si va al conteggio dei cartellini

Ovviamente, una vittoria del Porto renderebbe vani i calcoli appena elencati.

INFORTUNIO TOMORI, LE NEWS DAL MILAN E I TEMPI DI RECUPERO