Infortunio Gianluca Mancini: le condizioni del difensore della Roma

13 novembre 2019 - Enrico Gorgoglione

Problema muscolare in Nazionale per Gianluca Mancini: il difensore della Roma lascerà il ritiro di Coverciano per sottoporsi ad accertamenti a Trigoria

Altro infortunio in casa Roma: questa volta tocca a Gianluca Mancini. Il difensore centrale dei giallorossi, a causa di un problema muscolare, ha dovuto lasciare il ritiro della Nazionale italiana. Il commissario tecnico degli azzurri Roberto Mancini lo aveva convocato in vista dei prossimi due impegni contro la Bosnia e l’Armenia. Due gare di qualificazioni ad Euro 2020 nelle quali il ct, in virtù della qualificazione già conquistata in anticipo, avrebbe voluto testare giocatori meno utilizzati in vista della manifestazione del prossimo giugno.

INFORTUNIO KOUAME: I TEMPI DI RECUPERO

INFORTUNIO ZAPATA: QUANDO RIENTRA L’ATTACCANTE DELL’ATALANTA

INFORTUNIO GERVINHO: I TEMPI DI RECUPERO PER L’ATTACCANTE DEL PARMA

Tra questi non ci sarà Gianluca Mancini che nel pomeriggio ha riportato un infortunio muscolare. In serata saluterà i suoi compagni di Nazionale e domattina lascerà il ritiro di Coverciano per fare ritorno nella capitale. Nelle ore successive, il calciatore si recherà a Trigoria per sottoporsi agli accertamenti del caso. Solo quando lo staff medico della Roma avrà valutato le sue condizioni si farà chiarezza sull’entità dell’infortunio e sugli eventuali tempi di recupero.

Infortunio Gianluca Mancini: come cambia la formazione della Roma

Il nome di Gianluca Mancini va ad aggiungersi a quello degli altri calciatori della Roma fermi per infortunio. Al momento, in casa giallorossa, sono ancora indisponibili Cristante, Kalinic e Zappacosta. Per Mancini bisognerà attendere gli esami prima di conoscere i tempi di recupero, ma intanto il tecnico Fonseca inizia a pensare ad una Roma senza di lui. Nelle ultime uscite dei giallorossi, complice l’emergenza a centrocampo, il tecnico portoghese aveva ritagliato per lui un inedito ruolo di mediano.

INFORTUNIO MILIK: COMUNICATO SULLE CONDIZIONI DELL’ATTACCANTE DEL NAPOLI

FANTACALCIO: LA GUIDA DI SUPERSCUDETTO

Nella nuova posizione, Mancini si era trovato alla grande, riuscendo a non far rimpiangere le assenze dei titolari. Dopo la pausa per le Nazionali, la formazione capitolina riceverà il Brescia all’Olimpico. Per quella gara, in caso di assenza di Mancini, a giocare al fianco di Veretout dovrebbe essere Diawara.

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO

FANTACALCIO: GLI INSEGNAMENTI DELLE PRIME 12 GIORNATE

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!