Infortunio Gianluca Mancini, le news dalla Roma e i tempi di recupero

8 Aprile 2022 - Francesco Fragapane

Le ultime notizie e gli aggiornamenti sulle condizioni di Gianluca Mancini, difensore della Roma reduce da un infortunio con il Bodo Glimt

Gioca a Superscudetto

La trasferta di Conference League è stata molto sfortunata per la Roma. Oltre alla sconfitta, il match con il Bodo Glimt ha portato all’infortunio di Gianluca Mancini, uno dei pilastri della retroguardia di José Mourinho.

VIDEO BODO GLIMT-ROMA 1-2: GOL E HIGHLIGHTS

Il difensore giallorossi è stato costretto a lasciare il campo al minuto 69 dell’andata dei quarti di finale a causa di un problema al ginocchio destro. L’infortunio è arrivato in seguito a un intervento in scivolata su un avversario. L’ex Atalanta si è allontanato dal terreno di gioco zoppicando vistosamente. Una volta arrivato in panchina, il suo ginocchio si è subito gonfiato.

Infortunio Mancini: le condizioni del difensore della Roma

Per capire con esattezza l’entità dell’infortunio di Gianluca Mancini e gli eventuali tempi di recupero, bisognerà aspettare le prossime ore. Il calciatore verrà esaminato dallo staff medico della Roma. Gli esami strumentali faranno luce sulle sue condizioni. L’infortunio, secondo José Mourinho, è stato causato dal campo sintetico dello stadio del Bodo Glimt, definito letteralmente un “campo di plastica”. Lo Special One si era già lamentato di questa situazione nella gara della fase a gironi di Conference, rincarando la dose anche prima e dopo la partita di ieri.

FIFA 23: DATA D’USCITA, CROSS PLAY E NOVITÀ

“La cosa che mi preoccupa di più è l’infortunio di Mancini – ha dichiarato José Mourinho al termine della partita di Conference League tra il Bodo Glimt e la Roma – È un infortunio preoccupante, è un infortunio su un campo di plastica”.

VIDEO ATALANTA-NAPOLI 1-3: GOL E HIGHLIGHTS