Infortunio Gabbiadini, quante partite salta l'attaccante della Sampdoria

25 Agosto 2021 - Francesco Fragapane

Infortunio per Manolo Gabbiadini: le ultime notizie sulle condizioni dell'attaccante della Sampdoria in vista del prossimo turno di campionato

Gioca a Superscudetto

Non arrivano buone notizie per Manolo Gabbiadini, attaccante della Sampdoria che ha accusato un problema muscolare durante il match della prima giornata di campionato contro il Milan. La società blucerchiata, attraverso un comunicato ufficiale, ha reso nota l’entità dell’infortunio del calciatore. Gabbiadini ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia sinistra.

VIDEO SAMPDORIA-MILAN 0-1: GOL E HIGHLIGHTS

Dopo l’infortunio rimediato a Marassi, nel corso della sfida di campionato decisa da una rete di Brahim Diaz nel primo tempo, Gabbiadini è stato visitato dallo staff medico della Sampdoria. I primi accertamenti hanno confermato il trauma distorsivo alla caviglia sinistra. Il giocatore ha già iniziato il percorso di recupero fisioterapico. Nei prossimi giorni sono previsti altri esami strumentali che faranno luce sui tempi di recupero.

Infortunio Gabbiadini: quante partite salta l’attaccante della Sampdoria

Al momento Manolo Gabbiadini è da considerarsi indisponibile per la prossima giornata di campionato. L’attaccante salterà sicuramente il match contro il Sassuolo, in programma alle ore 18.30 di domenica 29 agosto. Per la sfida del Mapei Stadium, il tecnico della Sampdoria Roberto D’Aversa dovrà trovare un modo per sostituire Gabbiadini. Il candidato numero uno a prendere il suo posto è Verre. Il talento cresciuto nel settore giovanile della Roma dovrebbe giocare alle spalle di Quagliarella, nel terzetto di trequartisti completato da Candreva a destra e Damsgaard a sinistra.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SASSUOLO-SAMPDORIA

Per conoscere i tempi di recupero di Gabbiadini bisognerà attendere i prossimi esami. D’Aversa spera di poterlo avere di nuovo a disposizione per la terza giornata: dopo la sosta, i blucerchiati ospiteranno l’Inter a Marassi. Se così non fosse, si punterebbe alla settimana successiva, quanto i doriani saranno impegnati al Castellani con l’Empoli.

DOVE VEDERE SASSUOLO-SAMPDORIA IN DIRETTA TV E STREAMING