Infortunio Freuler, le condizioni del centrocampista dell'Atalanta

13 novembre 2019 - Francesco Fragapane

Problema per Gian Piero Gasperini e la sua Atalanta: si ferma Remo Freuler, uno dei titolari indiscussi dell'undici bergamasco

Brutte notizie per l’Atalanta. Remo Freuler, centrocampista degli orobici, ha riscontrato un problema muscolare che gli impedirà di parteciperà agli impegni della Nazionale svizzera contro la Georgia e Gibilterra. Già chiamato il sostituto Michel Aebischer dello Young Boys che prenderà il posto di Freuler. Gli esami hanno riscontrato un problema muscolare alla coscia e solo un’analisi approfondita potrà far capire l’entità del problema muscolare e gli eventuali tempi di recupero.

JUVE, PJANIC E MATUIDI IN DUBBIO: EMERGENZA CENTROCAMPO PER L’ATALANTA

INFORTUNIO ZAPATA: QUANDO RIENTRA L’ATTACCANTE DELL’ATALANTA

INFORTUNIO GIANLUCA MANCINI: LE CONDIZIONI DEL DIFENSORE DELLA ROMA

Si tratta d’ennesima vittima della sosta per le Nazionali che ha già colpito Milik prima ancora di scendere in campo. Una grave perdita per Gasperini che spera di recuperare Remo Freuler in vista del ritorno in campo fissato per il 23 novembre alle ore 15. L’Atalanta sfiderà la Juventus per la 13^ giornata di serie A e dovrà già fare i conti con le assenze sicure di Ilicic e Malinovskyi. Entrambi i calciatori infatti sono squalificati in vista della prossima gara di campionato.

INFORTUNIO KOUAME: I TEMPI DI RECUPERO

INFORTUNIO GERVINHO: I TEMPI DI RECUPERO PER L’ATTACCANTE DEL PARMA

Infortunio Freuler: come cambia la probabile formazione dell’Atalanta

Quest’anno Remo Freuler ha collezionato 8 presenze in campionato e realizzato un gol. Si tratta di un tassello fondamentale per lo scacchiere tattico di Gian Piero Gasperini. L’assenza dovrebbe portare l’allenatore a puntare su Pasalic fin dal primo minuto accanto a De Roon così da formare la mediana nel classico 3-4-1-2 che ha permesso all’Atalanta di conquistare la storica qualificazione in Champions League e di raccogliere ad oggi 22 punti in classifica.

INFORTUNIO MATUIDI: LE CONDIZIONI DEL CENTROCAMPISTA DELLA JUVE

FANTACALCIO: LA GUIDA DI SUPERSCUDETTO

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO

LE WAGS DEL FANTACALCIO: FIDANZATE E MOGLI DEI CALCIATORI

INFORTUNIO MILIK: NUOVO STOP PER L’ATTACCANTE DEL NAPOLI