Infortunio Acerbi, le news dalla Lazio e i tempi di recupero

6 Gennaio 2022 - Enrico Gorgoglione

Acerbi fuori per infortunio durante il primo tempo della sfida di campionato tra la Lazio e l'Empoli: la situazione del difensore biancoceleste

Gioca a Superscudetto

Infortunio per Francesco Acerbi durante il primo tempo di Lazio-Empoli. Al minuto 25 del match, il difensore biancoceleste si è accasciato a terra, avvertendo un forte dolore. Il giocatore ha chiesto immediatamente il cambio ed è stato soccorso dallo staff medico della formazione di casa. Il tecnico Maurizio Sarri ha dovuto procedere con il cambio forzato, mandando in campo Patric.

VIDEO LAZIO-EMPOLI 3-3: GOL E HIGHLIGHTS

Infortunio Acerbi: news dalla Lazio e tempo di recupero

Acerbi ha sentito tirare il bicipite femorale della coscia sinistra, lo stesso che aveva condizionato la sua marcia d’avvicinamento verso la gara di oggi. Rimasto in dubbio fino alla fine, il numero 33 dei biancocelesti aveva recuperato in extremis, scendendo regolarmente in campo dal primo minuto. Il riacutizzarsi del problema, però, ha messo fine alla sua partita dopo appena 25 minuti. Il giocatore verrà valutato nelle prossime ore. Al momento non è possibile determinare con certezza i tempi di recupero ma visto che la prossima partita è tra soli tre giorni, Acerbi va considerato in forte dubbio per la sfida con l’Inter.

LE DATE DEL CALCIOMERCATO INVERNALE 2022

Qualora Acerbi dovesse alzare bandiera bianca, Sarri sarebbe costretto a ridisegnare la sua linea difensiva. A San Siro giocherebbero dal primo minuto Luiz Felipe e uno tra Patric e Radu al centro, con lo spagnolo che parte leggermente favorito. Sulle corsie laterali dovrebbero giocare Marusic e Hysaj. Davanti Immobile con Pedro e il ballottaggio aperto tra Felipe Anderson e Zaccagni.

VENEZIA-LAZIO 1-3: GOL E HIGHLIGHTS