Infortunio Florenzi: news dal Milan e tempi di recupero

30 Settembre 2021 - Enrico Gorgoglione

Nel Milan si ferma Florenzi: infortunio al ginocchio per il laterale rossonero che dovrà operarsi. Ecco i tempi di recupero del giocatore

Gioca a Superscudetto

Nuovo infortunio in casa Milan: questa volta si ferma Alessandro Florenzi. L’ex Roma dovrà operarsi al ginocchio sinistro. La decisione è arrivata dopo il consulto effettuato presso la clinica Villa Stuart con il professor Mariani.

VIDEO MILAN-ATLETICO MADRID 1-2: GOL E HIGHLIGHTS

L’operazione al ginocchio di Florenzi è fissato per la giornata di venerdì 30 settembre: si tratta di un intervento in artroscopia che si è reso necessario al fine di risolvere il problema meniscale che afflige il laterale dei rossoneri. Le ipotesi al vaglio erano due: una terapia conservativa con un periodo di riposo oppure l’intervento chirurgico. D’accordo con il professor Mariani, è stata scelta la seconda strada.

Infortunio Florenzi: news dal Milan e tempi di recupero

Il tecnico del Milan Stefano Pioli, dunque, perde uno dei giocatori più duttili a sua disposizione, visto che Florenzi è stato utilizzato sia come terzino che come esterno nella batteria di trequartisti alle spalle della punta. I tempi di recupero di Florenzi si conosceranno con esattezza dopo l’operazione, ma al momento è facile ipotizzare un mese lontano dai campi per il calciatore campione d’Europa in carica con la Nazionale italiana.

PRONOSTICI SERIE A: I RISULTATI DELLA 7^ GIORNATA SECONDO GLI ESPERTI DI SKY

Florenzi va ad aggiungersi agli altri infortunati del Milan che salteranno la sfida di domenica sera contro l’Atalanta: Ibrahimovic, Bakayoko e Krunic. Notizie positive, invece, per Kjaer e Brahim Diaz: entrambi saranno disponibili per il match sul campo della Dea. Scelte praticamente fatte per Pioli che dovrebbe confermare Rebic al centro dell’attacco. In difesa si rivede Calabria dal primo minuto sulla corsia laterale della retroguardia rossonera.

INFORTUNIO GOSENS: NEWS DALL’ATALANTA E QUANDO RIENTRA