Infortunio Tomori, il difensore del Milan sarà operato: salta Juve e Inter

14 Gennaio 2022 - Enrico Gorgoglione

Brutte notizie per il Milan: nella sfida di Coppa Italia si è fatto male Fikayo Tomori, vediamo le sue condizioni e i tempi di recupero.

Gioca a Superscudetto

Brutte notizie in casa Milan. I rossoneri hanno superato il Genoa agli ottavi di Coppa Italia dopo i tempi supplementari, ma hanno perso Fikayo Tomori, uscito anzitempo per infortunio. Tanta l’ansia per i rossoneri, che hanno già perso Kjaer per tutta la stagione e ora sono in apprensione per l’inglese.

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 22^ GIORNATA

Infortunio Tomori, le condizioni del difensore del Milan

Al minuto 24 della sfida contro il Grifone, Tomori ha dovuto abbandonare il campo a causa di un risentimento al ginocchio sinistro. Il giocatore ha provato a rimanere in campo dopo il soccorso dei medici, ma ha dovuto arrendersi e lasciare il campo a Florenzi. Nella giornata di oggi, gli accertamenti fatti sul giocatore hanno evidenziato una lesione del menisco mediale del ginocchio sinistro, che necessita di intervento in artroscopia che verrà eseguito nel pomeriggio.

SERGIO OLIVEIRA ALLA ROMA: RUOLO E PERCHE’ PRENDERLO AL FANTACALCIO

Tomori aveva saltato le prime due partite del 2022 ed era tornato proprio ieri sera nella sfida di Coppa Italia, ma la sfortuna lo ha fatto rimanere in campo appena 24 minuti. Al di là dell’esito dell’intervento, di solito in questi casi il tempo di recupero è stimato in un mese e quindi il difensore salterà sia il match contro la Juventus che il derby. Ora però la situazione in casa Milan è complessa, perché Pioli ha perso già Simon Kjaer per tutta la stagione e quindi l’infortunio di Tomori porterà anche a un’accelerazione sul mercato alla ricerca di un difensore centrale. Il nome più caldo, al momento, è quello del centrale ivoriano del Manchester United Eric Bailly.

INTER LAZIO 2-1: VIDEO GOL E HIGHLIGHTS