Infortunio Chiesa: le condizioni del centrocampista della Fiorentina

28 Novembre 2019 - Enrico Gorgoglione

Nuovi problemi per Federico Chiesa: il talento della Fiorentina è a rischio in vista della sfida di sabato sera tra i viola e il Lecce

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Ancora in dubbio la presenza di Federico Chiesa nella gara di campionato che vedrà la Fiorentina di Vincenzo Montella ospitare il Lecce di Fabio Liverani. Il talento dei viola, nell’allenamento andato in scena questa mattina, ha lavorato a parte. Il giocatore è alle prese con una leggera infiammazione all’adduttore che potrebbe renderlo indisponibile per la partita di sabato sera.

INFORTUNIO ZAPATA: LE ULTIME NEWS

INFORTUNIO BELOTTI: COME STA L’ATTACCANTE DEL TORINO

FANTACALCIO: GLI INFORTUNATI DELLA 14^ GIORNATA

Chiesa aveva già saltato l’ultima sfida di campionato, quella della 13^ giornata contro il Verona. In quell’occasione, la Fiorentina, priva del suo uomo più rappresentativo, aveva incassato una sconfitta al “Bentegodi”, determinata dalla rete di Di Carmine che ha regalato i tre punti all’Hellas. In casa gigliata speravano che le condizioni di Chiesa fossero in ripresa e non ci sarebbero stati ulteriori problemi. Il riacutizzarsi dell’infiammazione, però, fa scattare nuovamente l’allarme. Montella dovrà aspettare la seduta di rifinitura fissata per domani per capire se Chiesa potrà essere a disposizione per l’impegno contro il Lecce.

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 14^ GIORNATA DI SERIE A

Infortunio Chiesa: come cambia la probabile formazione della Fiorentina

Qualora Federico Chiesa non riuscisse a recuperare in tempo, verrebbe escluso dalla lista dei convocati. A quel punto, Vincenzo Montella sarebbe costretto a cambiare la formazione che scenderà in campo contro il Lecce. Per la sfida in programma sabato sera alle ore 20.45 allo stadio Franchi di Firenze, è Vlahovic il candidato numero uno a prendere il posto di Chiesa. Il giovane attaccante serbo classe 2000 ha già sostituito il suo compagno di squadra a Verona.

INFORTUNIO PEZZELLA: LE CONDIZIONI DEL DIFENSORE DELLA FIORENTNA

Vlahovic verrebbe schierato da punta nel 3-5-2 dei viola, al fianco di Ribery. L’eventuale assenza di Chiesa andrebbe ad unirsi a quella di German Pezzella. Il centrale argentino è out per una frattura allo zigomo destro. Nel terzetto difensivo composto da Caceres e e Milenkovic, verrà rimpiazzato da Ceccherini. A destra si rivede Lirola, mentre sulla fascia sinistra spazio di nuovo a Dalbrt. Centrocampo con i soliti noti: Pulgar, Badelj e Castrovilli.

FANTACALCIO: LA GUIDA DI SUPERSCUDETTO

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO