Infortunio Chiesa, le news dalla Juve: rientra dopo la sosta natalizia

29 Novembre 2021 - Enrico Gorgoglione

Le ultime news sulle condizioni di Federico Chiesa. Come sta l'esterno della Juve e quando tornerà in campo?

Gioca a Superscudetto

Juventus-Atalanta si è conclusa con il risultato di 0-1. Questa è però soltanto una delle brutte notizie legate al match deciso da Duvan Zapata. Allegri ha infatti perso Federico Chiesa. L’estero offensivo bianconero è stato infatti costretto a lasciare il campo anticipatamente. Lo staff medico della Juve si è subito occupato di lui e i primi test hanno evidenziato una lesione del bicipite femorale della coscia sinistra.

SERIE A, IL CALENDARIO DELLA 15^ GIORNATA

Quando rientra Chiesa

Dopo il primo tempo contro l’Atalanta la Juve ha dovuto fare a meno di Chiesa per un problema muscolare al flessore della gamba sinistra. Un durissimo colpo per squadra e calciatore, che si era sfogato con alcuni tifosi che chiedevano un selfie: “Credo che resterò fermo per un po’”.

Nel comunicato ufficiale della Juve si legge come il recupero richiederà più di un mese. Non si ha ovviamente una data precisa per il rientro di Chiesa ma per lui il 2021 è ormai concluso. Questo è certo. “Evidenziata una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Il suo rientro è previsto dopo la sosta natalizia”.

PALLONE D’ORO 2021, DOVE VEDERE LA PREMIAZIONE

Le condizioni di McKennie

Grande spavento anche per Weston McKennie. Il centrocampista statunitense è divenuto sempre più importante per gli equilibri della Juve e perderlo avrebbe avuto un peso enorme. Ha lasciato il campo come Chiesa ma, a differenza sua, sono state escluse lesioni al ginocchio dolorante

Ecco il comunicato del club: “Anche Weston Mckennie è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno escluso lesioni capsulo legamentose del ginocchio destro. Le sue condizioni verranno monitorate quotidianamente”.

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 15^ GIORNATA