Infortunio Fabian Ruiz, le news dal Napoli e i tempi di recupero

2 Dicembre 2021 - Enrico Gorgoglione

Le ultime notizie sulle condizioni di Fabian Ruiz, costretto a uscire dal campo contro il Sassuolo a causa di un problema muscolare

Gioca a Superscudetto

Sembrava una serata perfetta e invece… Sassuolo-Napoli si è rapidamente trasformata in un incubo. Dopo le reti di Fabian Ruiz e Mertens è arrivato il gol di Scamacca a cambiare gli equilibri. La sfida sembrava ormai in porto e invece lentamente il Napoli ha perso equilibrio e spinta. Insigne è uscito per precauzione dopo l’indurimento di un polpaccio e poi out anche Fabian Ruiz e Koulibaly per infortunio. È quindi arrivato il gol di Ferrari a pareggiare i conti, con la terza rete dei padroni di casa annullata nel finale.

INFORTUNIO KJAER, LE ULTIME NEWS

Le condizioni di Fabian Ruiz

Una stagione importante per Fabian Ruiz, che finalmente sta riuscendo a dare il meglio di sé con la maglia del Napoli. Questo stop crea un serio problema per Spalletti, considerando anche l’assenza di Anguissa.

Al termine della sfida contro il Sassuolo il tecnico Spalletti si è espresso sulle condizioni del centrocampista spagnolo: “Mi dispiace davvero per Fabian. Stavo per sostituirlo e mi ha chiesto altri due minuti. Gli è partita la gamba proprio lì. Il fastidio è all’adduttore. Purtroppo un problema ce l’ha, così come Koulibaly. Per entrambi è muscolare. Valuteremo insieme ai medici ma il recupero sarà difficile”.

INFORTUNIO KOULIBALY, LE ULTIME NEWS

Nel prossimo turno ci sarà una sfida molto difficile. Il Napoli sarà in campo contro l’Atalanta in un match che potrebbe decidere la nuova capolista. Il centrocampo avrà gli uomini contati, con Demme, Lobotka e Zielinski. In attacco, invece, spazio a Politano probabilmente, con Insigne che potrebbe partire dalla panchina. In difesa invece Juan Jesus verso una maglia da titolare.

SERIE A, IL CALENDARIO DELLA 16^ GIORNATA