Infortunio El Shaarawy: tempi di recupero per l'attaccante della Roma

25 marzo 2019 - Francesco Fragapane

Problema al polpaccio per El Shaarawy: l'attaccante della Roma ha dovuto lasciare il ritiro della Nazionale ed è in dubbio per la sfida di campionato al Napoli

El Shaarawy ko in Nazionale: dopo Chiesa e Florenzi, si ferma anche l’attaccante della Roma. Il ‘Faraone’ ha riportato un infortunio muscolare al polpaccio sinistro che lo ha costretto a lasciare il ritiro degli azzurri. Il giocatore è rientrato nella Capitale dove nei prossimi giorni si sottoporrà ad ulteriori controlli per valutare l’entità del problema. In casa Roma scatta l’allarme in vista della sfida al Napoli dopo la sosta. Per il big match contro gli azzurri, il tecnico Claudio Ranieri è in emergenza.

L’infortunio di El Shaarawy si aggiunge a quello di Florenzi che ha dovuto abbandonare la spedizione azzurra prima della sfida alla Finlandia, vinta 2-0 grazie alle reti di Barella e Kean. In infermeria ci sono anche Pellegrini, Kolarov, De Rossi, Under, Manolas e Pastore. Tutti giocatori da monitorare con attenzione nelle prossime ore per capire se potranno scendere in campo nella delicata sfida contro il Napoli di Carlo Ancelotti.

Infortunio al polpaccio: i tempi di recupero per El Shaarawy

Stephan El Shaarawy ha accusato un problema muscolare alla vigilia di Italia-Finlandia. L’ex attaccante di Genoa, Milan e Monaco non ha preso parte alla sfida di qualificazione per Euro 2020. A Udine, i suoi compagni di squadra dell’Italia hanno vinto 2-0, andando in gol con Barella e Kean. All’indomani del match della Dacia Arena, lo staff medico della Nazionale ha dato ad El Shaarawy il permesso di tornare a Roma. Il giocatore ha riportato un fastidio al polpaccio sinistro che lo ha reso indisponibile anche per la seconda gara degli azzurri contro il Lichtenstein.

Già a partire dalle prossime ore, El Shaarawy verrà valutato dai medici della Roma. A Trigoria si sottoporrà ad esami che potranno chiarire con maggiore certezza l’entità dell’infortunio. Sono previsti anche dei controlli strumentali per il numero 92 giallorosso, tornato dalla capitale dopo il problema fisico accusato in Nazionale. Le prime sensazioni che filtrano da Trigoria dovrebbero scongiurare un infortunio serio, ma saranno solo i controlli a determinare la natura del problema e i tempi di recupero per il giocatore. Al momento, le possibilità di vederlo in campo contro il Napoli sono ridotte.

Infortunio El Shaarawy: cambia la probabile formazione della Roma

L’infortunio di El Shaarawy complica ulteriormente i piani di Ranieri in vista di Roma-Napoli. Il tecnico giallorosso deve già fare a meno di Florenzi che dovrebbe rientrare a metà aprile dopo il ko in Nazionale, e Pastore, in forte dubbio per domenica. Inoltre, in settimana dovranno essere valutate le condizioni degli infortunati Kolarov, De Rossi, Manolas e Under ancora alle prese con i rispettivi problemi fisici. Rispetto alle prime due partite contro Empoli e Spal, Ranieri ha deciso di cambiare modulo, passando al 4-4-2. Questo sistema tattico, oltre a garantire maggiore equilibrio, è caro al tecnico romano che lo ha utilizzato con il Leicester, vincendo la Premier League a sorpresa nel 2016.

Nessun dubbio in porta, dove verrà confermato Olsen. In difesa, sarà Karsdorp a prendere il posto di Florenzi sulla fascia destra. Sulla corsia opposta c’è Kolarov da valutare: Santon pronto a sostituirlo. In mezzo giocherà Fazio: se Manolas non dovesse farcela, ballottaggio tra Juan Jesus e Marcano. El Shaarawy doveva giocare a sinistra nel nuovo centrocampo a quattro della Roma. L’infortunio rimediato in Nazionale porterà Ranieri ad optare per Perotti, con Zaniolo sulla fascia destra. Al centro spazio a Cristante con uno tra Nzonzi e De Rossi, qualora il capitano giallorosso riuscisse a recuperare. Tutto deciso per l’attacco: Dzeko sarà affiancato da Schick.

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!