Infortunio Dzeko, le news da Inter e Bosnia e i tempi di recupero

9 Novembre 2021 - Enrico Gorgoglione

Simone Inzaghi trema: problema in nazionale per Edin Dzeko, in dubbio per gli impegni con la Bosnia e anche per la sfida contro il Napoli.

Gioca a Superscudetto

Il Campionato di Serie A è fermo in questo weekend per consentire alle nazionali di giocare altre partite valide per la qualificazione ai prossimi Mondiali in Qatar nel 2022, che si svolgeranno eccezionalmente in autunno e non in estate come avviene da sempre. L’Inter, come tante altre big italiane, ha ovviamente una cospicua rappresentazione di calciatori che sono partiti per raggiungere le rispettive selezioni, tra cui il bomber Edin Dzeko.

MILAN-INTER 1-1: GOL E HIGHLIGHTS!

Le condizioni di Dzeko

Per Simone Inzaghi, tuttavia, non arrivano buone notizie dal ritiro della Bosnia-Erzegovina. Tramite un comunicato ufficiale, infatti, la federazione bosniaca ha fatto il punto sull’infermeria trattando anche del problema riscontrato dal loro leader e capitano Edin Dzeko:

“La risonanza magnetica alla quale si è sottoposto l’attaccante ha confermato un danno ai muscoli della parte posteriore della coscia. Dzeko ha già interpretato tutte le cure del caso”.

NAPOLI-HELLAS VERONA 1-1: GOL E HIGHLIGHTS!

Dzeko in dubbio per Inter-Napoli

L’attaccante non ha lasciato il ritiro, ma ha iniziato a svolgere dei programmi di terapia per capire se potrà essere disponibile non tanto per la sfida contro la Finlandia, che si giocherà sabato 13 novembre alle ore 15:00, ma almeno per l’ultima contro l’Ucraina del 16 novembre alle 20:45. Qualora dovesse saltarle entrambe, chiaramente Dzeko sarebbe quantomeno in dubbio per il big match contro il Napoli al rientro dopo la sosta, programmato domenica 21 novembre alle ore 18:00.

Simone Inzaghi spera di non dover far a meno del suo bomber in una sfida che potrebbe dire molto per il campionato dei nerazzurri che, dopo il pareggio per 1-1 contro il Milan, hanno mantenuto il -7 sia dai rossoneri che dai partenopei: un passo falso, infatti, potrebbe costar caro in ottica scudetto.

ITALIA-SVIZZERA ALLE QUALIFICAZIONI MONDIALI: CONVOCATI, INFORTUNATI E FORMAZIONE