Infortunio Duvan Zapata: le condizioni dell'attaccante dell'Atalanta

13 ottobre 2019 - Francesco Fragapane

Infortunio in Nazionale per Duvan Zapata, le cui condizioni dovranno essere valutate nelle prossime ore. Difficile pensare di vederlo in campo contro la Lazio

Problemi in casa Atalanta, con Gasperini che ha ricevuto notizia dell’infortunio del suo attaccante principe, Duvan Zapata. Il colosso degli orobici era impegnato in un match con la sua nazionale, titolare in campo in Colombia-Cile, ad Alicante, in Spagna. Sono bastati appena 23 minuti di gioco per dover richiedere il cambio. Dopo una giocata in area di rigore avversaria Zapata ha accusato un problema fisico. La lieve torsione effettuata per il tiro lo ha portato a un infortunio muscolare. Il ct Quieroz ha da subito lasciato intendere come la situazione potesse essere seria. Ai microfoni della stampa ha infatti sperato si trattasse di qualcosa di non molto grave, anche se le sensazioni non erano positive.

INFORTUNIO ZAPATA: LE ULTIME NEWS

LAZIO-ATALANTA: CURIOSITA’ E STATISTICHE

FANTACALCIO: GLI INFORTUNATI CHE RIENTRANO DOPO LA SOSTA

INFORTUNIO FEDERICO CHIESA: LE CONDIZIONI

Non rassicura in tal senso il comunicato della Colombia, che ha annunciato il ritorno in Italia di Zapata, che ha accusato un dolore al muscolo della gamba destra. Un infortunio tale da richiedere esami strumentali nelle prossime ore, al fine di stabilire una precisa diagnosi. Nelle strutture dell’Atalanta avrà inizio il percorso di recupero ma, in attesa di capire la durata dell’infortunio, è scontato dire che nella prossima gara di campionato Gasperini farà altre scelte in attacco.

SERIE A: TUTTI GLI INFORTUNATI

Infortunio Zapata, come cambia l’Atalanta

Dopo la sosta per le nazionali l’Atalanta si prepara a due sfide alquanto intense. Gasperini non sa ancora per quanto tempo dovrà fare a meno di Duvan Zapata ma di certo in campo ci sarà Muriel in Lazio-Atalanta di sabato 19 ottobre. La speranza è quella di riavere la punta titolare in tempo per martedì 22 ottobre, quando gli orobici saranno in Inghilterra, ospiti del Manchester City di Guardiola per la terza sfida di Champions League. Pochi i cambi per Gasperini, che riproporrà lo stesso modulo, con Muriel prima punta, affiancato da Ilicic e Gomez. Non poter alternare i due sarà però un limite e, contro il City, fare a meno del possente fisico e dello scatto di Duvan sarà un limite.

SERIE A: IL CALENDARIO DELLA STAGIONE 2019-20

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!