Infortunio Duvan Zapata, le ultime news dall'Atalanta sulle condizioni dell'attaccante

25 Febbraio 2021 - Francesco Fragapane

Le ultime notizie da casa Atalanta per quanto riguarda le condizioni di Duvan Zapata, infortunatosi durante il match contro il Real Madrid

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Atalanta-Real Madrid è terminata col risultato di 0-1. Una sconfitta dolorosa per i padroni di casa, che hanno dovuto fronteggiare il match più importante della propria storia in 10 uomini. Un’espulsione che ha fatto discutere, alla quale si è aggiunta l’uscita dal campo forzata per Duvan Zapata. Una serata davvero sfortunata per Gasperini e i suoi, che hanno tanto da recriminare.

TOTTENHAM-WOLFSBERGER, GOL E HIGHLIGHTS

Le condizioni di Duvan Zapata

Duvan Zapata è stato costretto a lasciare il campo al 29’ del primo tempo contro il Real Madrid. La punta di Gasperini, vero trascinatore della squadra, soprattutto dopo l’addio del Papu Gomez, ha iniziato a zoppicare, tenendosi una mano sulla coscia sinistra. Ha sentito il muscolo indurirsi ed è stato rapido l’intervento del personale medico dell’Atalanta. Al suo posto Gasperini ha spedito in campo Freuler, mentre lo staff si è preso cura del colombiano. Ghiaccio sulla gamba e, stando a un primo esame, potrebbe trattarsi di una contrattura. Un problema meno grave di quanto la sua uscita dal campo lasciasse intendere. Inevitabili, però, degli ulteriori esami che possano chiarire con esattezza l’entità del problema.

CHAMPIONS LEAGUE, L’ATALANTA SI QUALIFICA AI QUARTI SE…

Al termine della sfida di Champions League si è espresso Gasperini, che ha parlato di svariati temi, tra i quali l’infortunio di Zapata: “Ho parlato con lui e non sembra si tratti di uno stiramento, quando di una contrattura. È un peccato, perché era riuscito a trovare la giusta posizione, dalla quale è partito un paio di volte, accelerando e mettendo in difficoltà Casemiro. Poteva essere una buona soluzione, finché eravamo freschi”. Da valutare le condizioni della punta, che potrebbe riposare contro la Sampdoria. Al suo posto pronto Muriel.

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 24^ GIORNATA