Infortunio Duvan Zapata: Muriel all'Atalanta ha una nuova chance

3 Gennaio 2022 - Enrico Gorgoglione

Il recente infortunio capitato a Duvan Zapata può rilanciare Muriel, in ombra nei mesi passati

Gioca a Superscudetto

L’Atalanta si appresta ad affrontare la seconda parte di stagione con sentimenti contrastanti. Da una parte la soddisfazione per aver portato a termina un importante colpo di mercato con l’arrivo di Boga dal Sassuolo, dall’altra l’incertezza riguardo all’infortunio di Duvan Zapata. Uno stop che può incidere sulle strategie di mercato dei nerazzurri e anche sulla seconda parte di stagione di Luis Muriel.

BOGA ALL’ATALANTA: RUOLOEPERCHE’ COMPRARLO AL FANTACALCIO

Infortunio Duvan Zapata: Muriel torna titolare?

Riavvolgendo il nastro di qualche settimana, Zapata si è fatto male nella sfida di campionato contro il Genoa che ha chiuso il 2021 dell’Atalanta. Per il colombiano si parlava di un rientro per metà gennaio, ma le tempistiche appaiono più lunghe. Un infortunio che quindi rilancia le quotazioni di Muriel, rimasto un po’ in ombra nella prima parte di stagione.

INFORTUNIO BONUCCI: TEMPI DI RECUPERO DEL DIFENSORE DELLA JUVENTUS

Il colombiano ex Fiorentina e Siviglia, tra i trascinatori assoluti dell’Atalanta negli ultimi anni, ha vissuto gli ultimi mesi con più ombre che luci. Il suo score parla di 17 partite giocate tra campionato e Champions, con solo 3 gol segnati. Un trend a di sotto dei suoi standard, dovuto a problemi fisici ma anche a scelte di Gasperini più orientate sul altri giocatori. Addirittura si è parlato nelle ultime settimane di partenza, ma lo stop di Zapata ha bloccato tutto e può offrire a Muriel la possibilità di riprendersi un posto centrale nello scacchiere atalantino. Sta al colombiano non fallire questa ghiotta occasione.

INFORTUNIO ZAPATA, LE NEWS DALL’ATALANTA E I TEMPI DI RECUPERO