Infortunio Dragowski, le news dalla Fiorentina e i tempi di recupero | Superscudetto

6 Ottobre 2021 - Enrico Gorgoglione

Gli aggiornamenti sull'infortunio del portiere della Fiorentina Dragowski e i tempi di recupero per rivederlo in campo.

Gioca a Superscudetto

Arrivano brutte notizie per la Fiorentina: il portiere Dragowski ha rimediato una lesione di secondo grado e dovrà stare fuori un bel po’. Un problema per Italiano, che però può contare su Terracciano, che ha dimostrato più volte la sua affidabilità.

INFORTUNIO ARNAUTOVIC: LE ULTIME NEWS

INFORTUNIO SMALLING, LE ULTIME NEWS

Infortunio Dragowski, la situazione

Questo il comunicato diramato dalla Fiorentina: “ACF Fiorentina comunica che il calciatore Bartlomiej Dragowski, rientrato ieri sera dal ritiro della Nazionale polacca, è stato sottoposto in data odierna ad ulteriori accertamenti che hanno evidenziato una lesione di secondo grado della giunzione miotendinea del retto femorale della coscia destra. Il calciatore ha già iniziato il percorso terapeutico riabilitativo e le sue condizioni verranno rivalutate nel corso dei prossimi giorni”.

Lo stop di Dragowski sarà di circa un mese abbondante. Il polacco salterà tutta la prossima tranche di sfide dalla sosta di ottobre a quella di novembre: l’obiettivo è il rientro per la prima dal rientro delle Nazionali il 20 novembre contro il Milan, altrimenti se ne riparla per le sfide successive, che per la Fiorentina sono quelle con l’Empoli del 27 novembre e contro la Sampdoria del 30. Nella peggiore delle ipotesi, dunque, il portiere dei viola tornerà per dicembre, saltando quasi due mesi di stagione.

FIFA 22, IL BUG DEI CALCI DI PUNIZIONE

Durante il prossimo filotto di partite, da una sosta all’altra, la Fiorentina sfiderà in ordine Venezia, Cagliari, Lazio, Spezia e Juventus e Dragowski salterà tutte queste gare. Particolarmente delicate, naturalmente, quelle contro Lazio e Juventus, in cui Terracciano sarà chiamato a dimostrare tutta la sua affidabilità.