Infortunio Douglas Costa: i tempi di recupero del centrocampista della Juventus

25 Novembre 2019 - Francesco Fragapane

Douglas Costa si è nuovamente infortunato. La Juventus ha fatto sapere i tempi di recupero del centrocampista brasiliano, ancora alle prese con problemi muscolari.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Ancora un infortunio per Douglas Costa dopo quello di metà settembre che lo ha tenuto fuori più di un mese. Il centrocampista della Juventus ha accusato un problema fisico nel corso del match contro l’Atalanta, di nuovo di natura muscolare. Si tratta di una lesione di basso grado del muscolo semitendinoso della coscia destra; ha già iniziato il periodo di riabilitazione e il suo rientro, fa sapere il club, è previsto entro due settimane. La squadra intanto è alla Continassa per preparare la partita contro l’Atletico Madrid di martedì all’Allianz Stadium. Ovviamente Douglas Costa non ci sarà, ma non è l’unica partita che salterà in questo periodo.

JUVE SASSUOLO IN DIRETTA LIVE

VERONA FIORENTINA: PAGELLE E VOTI PER IL FANTACALCIO

INFORTUNIO PEZZELLA: LE CONDIZIONI DEL DIFENSORE DELLA FIORENTINA

INFORTUNIO BARELLA: LE ULTIME NEWS

Come cambia la Juventus senza Douglas Costa

L’infortunio di Douglas Costa comporta una perdita importante per la Juventus. Maurizio Sarri punta molto su di lui ma adesso dovrà farne nuovamente a meno. La fortuna dell’allenatore toscano è la rosa lunga e ricca di qualità. In questo momento Paulo Dybala non fa sentire la mancanza di nessuno, nemmeno di Cristiano Ronaldo; è lui a guidare i bianconeri e lo farà ancora durante l’assenza del brasiliano.

Nel 4-3-1-2 può fare il trequartista alle spalle di Higuaìn e di Ronaldo, ma ci sono anche altre opzioni: dietro le punte può giocare Bernardeschi (che ha subito un trauma al torace a Bergamo) oppure Aaron Ramsey, subentrato proprio all’ex Fiorentina sabato scorso. Anche Ronaldo si può definire pienamente recuperato: ha svolto tutto l’allenamento in gruppo ed è pronto già per la sfida contro l’Atletico Madrid di domani. Insomma, le alternative non mancano e sono tutte di grandissima qualità. Sarri ha l’imbarazzo della scelta, ma Douglas Costa è un’arma in più. Lokomotiv Mosca-Juventus ne è una prova.

AGUSTINA GANDOLFO, FIDANZATA DI LAUTARO MARTINEZ: LE FOTO DA INSTAGRAM

CONSIGLI FANTACALCIO PER ASTA RIPARAZIONE: GIOCATORI SORPRESE PER GENNAIO

INFORTUNIO STEFANO SENSI: LE ULTIME NEWS