Infortunio Donnarumma: le condizioni del portiere del Milan

28 Febbraio 2020 - Enrico Gorgoglione

Le ultime sulle condizioni di Gianluigi Donnarumma, uscito per infortunio durante la sfida di sabato scorso contro la Fiorentina

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Gianluigi Donnarumma alza bandiera bianca in vista della sfida tra il Milan e il Genoa. Il portiere dei rossoneri, reduce dall’infortunio rimediato nel corso della gara di sabato scorso contro la Fiorentina, non potrà scendere in campo nel match con i liguri. Stefano Pioli perde il suo numero uno titolare e deve affidarsi a Begovic, il secondo già subentrato a gara in corso al Franchi.

SERIE A: LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 26^ GIORNATA

Donnarumma è alle prese con una distorsione alla caviglia sinistra. Si tratta di un problema di lieve entità che tuttavia gli sta causando diverse noie. L’estremo difensore classe 1999 convive con questo fastidio da diverso tempo ormai. Le prime avvisaglie sono arrivate già durante la partita di campionato con il Cagliari, quando riuscì comunque a restare in campo fino al fischio finale.

Infortunio Donnarumma: contro il Genoa spazio a Begovic

Durante la settimana Donnarumma non è riuscito praticamente mai ad allenarsi insieme ai suoi compagni. Anche nella giornata di ieri ha dovuto svolgere un programma di recupero personalizzato. I tifosi del Milan e i fantallenatori che lo hanno nella propria rosa devono rassegnarsi all’idea di non vederlo in campo contro il Genoa. A difendere la porta del Milan sarà Begovic, il quarto portiere utilizzato dai rossoneri in questa stagione dopo i due fratelli Donnarumma e Reina, ceduto a gennaio.

Per la gara contro il Genoa, Stefano Pioli è pronto a riproporre il modulo 4-4-1-1. Davanti a Begovic agiranno Conti e Theo Hernandez sulle corsie laterali della difesa, Romagnoli e uno tra Gabbia e Musacchio al centro. A centrocampo Castillejo a destra, Rebic a sinistra e Kessié e Bennacer in mezzo. Davanti Ibrahimovic supportato da Calhanoglu.

Probabile formazione Milan (4-4-1-1): Begovic; Conti, Gabbia, Romagnoli, Theo Hernandez; Castillejo, Kessié, Bennacer, Rebic; Calhanoglu; Ibrahimovic. All. Pioli

RECUPERI SERIE A: QUANDO SI GIOCANO LE GARE RINVIATE PER IL CORONAVIRUS

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO