Infortunio Dodo: quante partite salta il giocatore della Fiorentina?

12 Settembre 2022 - Francesco Fragapane

Allarme Dodo in casa Fiorentina: le notizie sull'infortunio del terzino brasiliano e quante partite dovrà saltare in questo peridoo

Gioca a Superscudetto

Nel corso del match di campionato che ha visto la Fiorentina perdere in casa del Bologna, Dodo ha riportato un problema di natura fisica. Il terzino brasiliano è stato sostituito durante la seconda frazione di gioco a causa di un infortunio. Si teme un lungo stop per l’ex Shakhtar Dontesk.

VIDEO SAMPDORIA-MILAN 1-2: GOL E HIGHLIGHTS

Le condizioni di Dodo verranno valutate in maniera più approfondita nei prossimi giorni. Stando a quanto filtra da Firenze, però, le sensazioni non sono positive. Il timore è quello che il giocatore debba restare fermo circa un mese. Qualora i tempi di recupero dovessero confermare le sensazioni iniziali, sono diverse le partite che dovrà saltare il laterale difensivo dei viola.

Infortunio Dodo: quante partite salta il giocatore della Fiorentina

La prima gara che Dodo dovrà saltare sarà quella di giovedì 15 settembre contro l’Istanbul Basaksehir, seconda giornata della fase a gironi di Conference League. Tre giorni più tardi i gigliati saranno impegnati al Franchi contro il Verona. Dopo la sosta si riparte con la trasferta di Bergamo con l’Atalanta e poi quella in terra scozzese contro gli Hearts.

LISTONE FANTACALCIO 2022: QUOTAZIONI E RUOLI AGGIORNATI

Si potrebbe iniziare a parlare di ritorno in campo per la gara di campionato del 10 ottobre con la Lazio, oppure le due sfide successive: quella di Conference con gli Hearts a Firenze oppure la trasferta di campionato a Lecce. Al momento il sostituto naturale di Dodo sulla corsia laterale della difesa è Venuti: sarà lui a giocare al posto del brasiliano ex Shakhtar Donetsk in attesa del suo rientro.

VIDEO INTER-TORINO 1-0: GOL E HIGHLIGHTS