Infortunio Dimarco, le news dall'Inter e i tempi di recupero

7 Gennaio 2022 - Francesco Fragapane

Cosa filtra dall'Inter sulle condizioni di Federico Dimarco che ha riportato un problema fisico durante l'allenamento della sfida rinviata con il Bologna

Gioca a Superscudetto

Giornata surreale quella vissuta dall’Inter il 6 gennaio, data in cui era in programma la sfida di campionato contro il Bologna. Il match non si è giocato a causa dei problemi legati al Covid-19 ma non ha impedito ai nerazzurri di fare i conti con un infortunio: quello di Federico Dimarco.

VIDEO MILAN-ROMA 3-1: GOL E HIGHLIGHTS

Infortunio Dimarco: le news dall’Inter

La dinamica dell’infortunio accusato da Dimarco è abbastanza unica nel suo genere, perché arrivata in una partita che non si è mai giocata. I nerazzurri si sono comunque presentati sul terreno di gioco del Dall’Ara, nonostante l’assenza degli avversari. Per attendere i 45 minuti canonici prima del fischio finale dell’arbitro, in queste situazioni, Simone Inzaghi ha inscenato una mini sessione di riscaldamento. Proprio in quell’occasione, scontrandosi con Dumfries, Dimarco ha riportato un problema fisico.

SERIE A: PROBABILI FORMAZIONI 21^ GIORNATA

Al difensore dell’Inter è costato caro uno scontro di gioco con il suo compagno di squadra olandese. I due sono venuti a contatto in maniera violenta e l’ex Verona è rimasto a terra per alcuni minuti. Sono seguiti attimi di spavento per il giocatore: fortunatamente non si tratti di un problema serio. Dimarco è riuscito a rialzarsi e a lasciare il campo con le sue gambe. Il difensore non è in dubbio per la prossima sfida di campionato.

SERIE A: IL CALENDARIO DELLA 21^ GIORNATA DI CAMPIONATO

Domenica sera i campioni d’Italia affronteranno la Lazio nel posticipo delle ore 20.45. Il match è in programma a San Siro. Il tecnico Simone Inzaghi dovrebbe schierare Alexis Sanchez e Lautaro Martinez in attacco, in attesa di sapere se Dzeko riuscirà a negativizzarsi dal Covid-19. Dimarco dovrebbe inizialmente partire dalla panchina per poi subentrare a gara in corso per Perisic, sulla corsia laterale del centrocampo, oppure per Bastoni, andando a ricoprire il ruolo di braccetto sinistro della retroguardia interista.

News SUPERSCUDETTO.IT