Infortunio Brahim Diaz, le news dal Milan

29 Settembre 2021 - Francesco Fragapane

Ultime informazioni sull'infortunio occorso in Champions al trequartista del Milan Brahim Diaz

Gioca a Superscudetto

Oltre al danno, la beffa. Il Milan perde contro l’Atletico Madrid, secondo ko consecutivo in Champions League, e rischia di perdere anche Brahim Diaz per la prossima sfida di campionato contro l’Atalanta. Il centrocampista di Pioli, infatti, è uscito nel secondo tempo del match di San Siro per un problema al ginocchio. L’allenatore rossonero è stato costretto al cambio. Un peccato dato che Diaz stava giocando molto bene confermandosi ad alti livelli dopo le ultime convincenti partite in rossonero. Il calciatore non sta facendo assolutamente rimpiangere Calhanoglu e anzi con un rendimento simile potrà anche far meglio del turco.

MILAN ATLETICO, GOL E HIGHLIGHTS 

Milan, le condizioni di Brahim Diaz

Delle condizioni fisiche di Brahim Diaz a fine partita ha parlato proprio l’allenatore del Milan Stefano Pioli che riferendosi al suo trequartista dopo l’infortunio ha dichiarato: “Soffre di una tendinite al ginocchio, ci sta lavorando, spero di averlo domenica sera. Poi avremo la sosta per recuperare energie e giocatori. Oggi è la dimostrazione che servono tanti calciatori”.

A questo punto la domanda ricorrente è la seguente: Diaz riuscirà ad essere in campo domenica per la sfida che attende il Milan contro l’Atalanta di Gasperini? Pioli non si è sbottonato, ieri, per il semplice motivo che neppure lui, oggi, sa se potrà contare o meno sul proprio numero dieci. Saranno decisive le prossime e le risposte fisiche del calciatore. Pur senza forzare i tempi di recupero, lo staff medico del Milan farà di tutto per ‘regalarlo’ al suo allenatore per la delicata sfida contro i nerazzurri di Gasperini.