Diawara, nuovo infortunio per il centrocampista della Roma: lungo stop in vista? Le news

23 Gennaio 2020 - Francesco Fragapane

Si prospetta un lungo stop per Diawara. Il centrocampista della Roma è uscito anzitempo dal campo durante la partita di Coppa Italia. Probabile l'operazione

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Nuovo infortunio in casa Roma: durante la partita di Coppa Italia persa dai giallorossi contro la Juventus, a fermarsi è stato l’ex Bologna e Napoli Amadou Diawara. Il centrocampista si è recato questa mattina intorno alle 10:30 presso Villa Stuart per accertamenti al ginocchio sinistro. Le prime immagini dopo la sostituzione avevano immediatamente fatto pensare a qualcosa di brutto. Diawara aveva infatti spiegato all’allenatore Fonseca e allo staff tecnico di aver sentito tirare vicino al ginocchio e, per questo motivo, di aver chiesto il cambio, bloccando l’uscita di Cristante.

Un problema non da poco, dal momento che Diawara è stato già operato allo stesso menisco lo scorso 7 ottobre per una lesione che gli era “costata” 5 partite lontane dai campi. Qualora le prime indiscrezioni fossero confermate, l’ex mediano del Napoli potrebbe rimanere fermo due mesi e non sarebbe del tutto scongiurata una nuova operazione.

Come cambia la Roma senza Diawara

Nuovo stop per Diawara e nuovi grattacapi di formazione per la Roma. Fonseca dovrà reinventare il centrocampo già a partire dal derby. In mediana gli unici giocatori di ruolo disponibili sono Cristante e Veretout, ma potrebbero adattarsi come più volte successo in stagione sia Pellegrini che Mancini. Nel primo caso, sulla trequarti potrebbe agire uno tra Florenzi e Bruno Peres con Kluivert e Under, nel secondo caso uno tra Fazio, Kolarov e Cetin sarebbe schierato al centro della difesa con Smalling.

Probabile formazione Roma (4-2-3-1): Pau; Florenzi, Mancini, Smalling, Kolarov; Cristante, Veretout; Under, Pellegrini Lo. Kluivert; Dzeko. All. Fonseca

ASTA RIPARAZIONE DEL FANTACALCIO: LA GUIDA

INFORTUNIO DANILO, LE NEWS

TAG: