Infortunio Di Lorenzo, le news dal Napoli: quante partite salta?

21 Marzo 2022 - Francesco Fragapane

Di Lorenzo si è infortunato nel corso della sfida tra Napoli e Udinese: ecco quando dovrebbe tornare il terzino azzurro

Gioca a Superscudetto

Il Napoli tornerà in campo incerottato dopo la sosta. Nella sfida contro l’Atalanta, valida per la 31^ giornata di Serie A, mancheranno Rrahmani, Osimhen e Di Lorenzo. I primi due per squalifica, mentre il terzo per infortunio. Un’assenza che potrebbe essere molto lunga.

NAZIONALE, I CONVOCATI DI MANCINI PER I PLAYOFF

Infortunio Di Lorenzo, le news dal Napoli e i tempi di recupero

In occasione della sfida contro l’Udinese, l’ultima prima della sosta per il Napoli, Di Lorenzo ha avuto la peggio in uno scontro fortuito con il portiere avversario Silvestri. Il problema si è rivelato subito di una certa entità, tanto che il difensore partenopeo ha dovuto abbandonare il campo. Gli esami sostenuti nelle ore successive hanno dato une sito decisamente negativo: distorsione (di secondo grado) al ginocchio.

INTER FIORENTINA 1-1: VIDEO GOL E HIGHLIGHTS

Inevitabile che per Di Lorenzo sia saltata la convocazione in Nazionale, in vista dei playoff per accedere ai Mondiali in Qatar. Questo il comunicato azzurro: “Il calciatore Giovanni Di Lorenzo, dopo i controlli clinici effettuati questa mattina a Firenze, risulta indisponibile per le prossime gare dell’Italia e farà quindi subito ritorno al club di appartenenza per le cure del caso”. Per un problema del genere, Di Lorenzo dovrebbe stare fuori almeno un mese. Certamente, quindi, il terzino ex Empoli non sarà disponibile per le prime tre partite del Napoli dopo la sosta, ovvero contro Atalanta, Fiorentina e Roma.la speranza di Spalletti è che torni a disposizione alla 34^ giornata, per il match contro l’Empoli.

CAGLIARI MILAN 0-1: VIDEO GOL E HIGHLIGHTS