Infortunio Di Francesco, le condizioni dell'attaccante della Spal

26 Novembre 2019 - Francesco Fragapane

Federico Di Francesco alle prese con nuovi problemi fisici. Sosituito in Spal-Genoa, l'attaccante rischia un nuovo stop. Le condizioni del giocatore

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Il calvario di Federico Di Francesco sembrava finalmente finito con il rientro da titolare in SpalGenoa. E invece, poco dopo l’inizio del secondo tempo, Leonardo Semplici lo ha sostituito per problemi fisici. Avrebbe voluto provare ancora, ma l’allenatore ha preferito non rischiare di peggiorare ulteriormente la situazione.

INFORTUNIO SENSI: TEMPI DI RECUPERO

Il calciatore si è infortunato a seguito di un contrasto di gioco ma pare che si tratti ancora di un problema di natura muscolare. Di Francesco è rimasto fuori dai campi per quasi cinquanta giorni a causa di uno stiramento a fine settembre. Durante questo periodo ha perso sei partite e contro il Genoa aveva ritrovato la titolarità al fianco di Petagna. Adesso però rischia un nuovo stop. Gli esami strumentali, probabilmente in giornata, stabiliranno i tempi di recupero.

SPAL GENOA: PAGELLE, TABELLINO E VOTI PER IL FANTACALCIO

SQUALIFICATI SERIE A PER LA 14^ GIORNATA: CHI SALTERA’ IL PROSSIMO TURNO

Come cambia la Spal senza Di Francesco

Semplici è fedele al suo 3-5-2 e in estate aveva accolto bene l’arrivo di Di Francesco in estate. Che, per caratteristiche, è un partner perfetto di una punta di peso come Petagna. Nel recente periodo in sua assenza ha alternato diverse pedine: da Floccari a Moncini, passando per Alberto Paloschi. Le soluzioni non mancano: c’è anche Mattia Valoti che potrebbe fare quel lavoro di raccordo fra centrocampo e attacco che l’allenatore chiede.

La perdita di Di Francesco, però, nonostante un attacco con diverse opzioni, è importante per una squadra come la Spal. Semplici ora spera che non si tratti di nulla di grave ma nel frattempo ragiona già sulla probabile formazione in vista dell’Inter, partita in programma il domenica 1 dicembre alle 15:00 a San Siro.

INFORTUNIO DOUGLAS COSTA: I TEMPI DI RECUPERO DEL CENTROCAMPISTA DELLA JUVENTUS

INFORTUNIO BARELLA: LE ULTIME NEWS

AGUSTINA GANDOLFO, FIDANZATA DI LAUTARO MARTINEZ: LE FOTO DA INSTAGRAM