Infortunio Destro, le news dal Genoa e i tempi di recupero

2 Novembre 2021 - Enrico Gorgoglione

Le condizioni di Mattia Destro e la possibile soluzione contro l'Empoli in attacco di mister Ballardini

Gioca a Superscudetto

Il Genoa è preoccupato per le condizioni di Mattia Destro. L’attaccante è divenuto cruciale per le sorti del club, che sta faticando a venir fuori dalla zona retrocessione. Problema fisico accusato in campo contro il Venezia, che lo ha costretto a uscire dal campo al 56’. Lo staff medico ha evidenziato un problema muscolare al flessore della coscia sinistra.

L’attaccante dovrà fronteggiare una lesione di primo grado, il che lo costringerà a uno stop di 2-3 settimane. Addio alla trasferta di Empoli, dunque, con la società che spera di poterlo rivedere in campo dopo la sosta per le nazionali, il 21 novembre, quando si terrà la gara contro la Roma.

GENOA-VENEZIA, GOL E HIGHLIGHTS

Genoa, come cambia l’attacco di Ballardini

Nella gara contro il Venezia, terminata con il risultato di 0-0, Ballardini ha fatto entrare in campo Ekuban al posto di Destro. Una giovane promessa sulla quale il tecnico pare intenzionato a puntare particolarmente. Non potrà essere lui, però, la soluzione titolare contro l’Empoli in assenza della prima punta infortunata. L’indiziato numero uno è senza ombra di dubbio Felipe Caicedo. Per lui si tratterebbe dell’esordio da titolare in questa stagione.

EMPOLI-GENOA, DOVE VEDERE LA GARA DI SERIE A

Lotta salvezza

Sarà fondamentale per il Genoa riuscire ad avere la meglio dell’Empoli. Una sfida tutt’altro che semplice, considerando il bel gioco dei toscani, che attualmente sono undicesimi con 15 punti. Il Genoa è invece a quota 8 punti e occupa la posizione 17, a pari punti dello Spezia. È a rischio sorpasso da Cagliari e Salernitana ma è anche a distanza d’aggancio rispetto all’Udinese, 14esima. Vincere per provare una risalita cruciale per le sorti del club. Da considerare, inoltre, le difficili gare delle dirette avversarie:

  • Spezia-Torino
  • Cagliari-Atalanta
  • Lazio-Salernitana
  • Venezia-Roma

INFORTUNIO OSIMHEN, LE ULTIME NEWS IN CASA NAPOLI