Infortunio Demiral, le news dall'Atalanta: quante partite salta il difensore?

22 Ottobre 2021 - Enrico Gorgoglione

È un'Atalanta in piena emergenza quella che si presenterà domenica 24 ottobre alle 12:30 in casa al "Gewiss Stadium" contro l'Udinese. Oltre a Gosens, Hateboer, Pessina e Djimsiti, infatti, Gian Piero Gasperini sarà costretto a rinunciare anche a Merih Demiral.

Gioca a Superscudetto

È un’Atalanta in piena emergenza quella che si presenterà domenica 24 ottobre alle 12:30 in casa al “Gewiss Stadium” contro l’Udinese. Oltre a Gosens, Hateboer, Pessina e Djimsiti, infatti, Gian Piero Gasperini sarà costretto a rinunciare anche a Merih Demiral. Il difensore turco, in gol e tra i migliori in campo nell’ultima gara in Champions League contro il Manchester United, persa 3-2 con gli orobici che si sono fatti rimontare due reti, ha accusato un risentimento muscolare alla coscia destra. Un infortunio che lo ha costretto ad alzare bandiera bianca a fine primo tempo, con Lovato entrato al suo posto con risultati decisamente opposti.

DOVE VEDERE ATALANTA-UDINESE: ORARI, DIRETTA TV E STREAMING

Assente contro l’Udinese

A 48 ore dalla gara contro l’Udinese, è molto probabile il forfait del giovane difensore. Una continua emergenza nel reparto per il tecnico bergamasco, che molto probabilmente riproporrà de Roon nella linea dei difensori, con Lovato e Palomino a completare la linea difensiva per mancanza di alternative. Una partita dove l’Atalanta mantiene comunque i favori del pronostico, però chiaramente più complicate per tante assenze tutte concentrate nello stesso reparto.

CONSIGLI FANTACALCIO, CHI SCHIERARE NELLA NONA GIORNATA DI SERIE A

Le probabili formazioni di Atalanta-Udinese

Atalanta (3-4-2-1): Musso; de Roon, Lovato, Palomino; Maehle, Freuler, Koopmeiners, Zappacosta; Pasalic, Ilicic; Muriel.
A disp.: Rossi, Sportiello, Pezzella, Scalvini, Miranchuk, Malinovskyi, Piccoli, Zapata.
All. Gian Piero Gasperini

Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Stryger-Larsen, Arslan, Walace, Makengo, Udogie; Pussetto, Beto.
A disp.: Padelli, Carnelos, De Maio, Zeegelaar, Soppy, Molina, Samardzic, Jajalo, Forestieri.
All. Luca Gotti

Arbitro: Livio Marinelli della sezione di Tivoli
Assistenti: Liberti – Di Gioia
Quarto Ufficiale: Marcenaro
VAR: Orsato
AVAR:  Longo

EMPOLI-ATALANTA 1-4: GOL E HIGHLIGHTS!