Infortunio De Rossi: quando rientra il centrocampista della Roma

15 aprile 2019 - Francesco Fragapane

Roma alle prese con l'infortunio di Daniele De Rossi. In vista della volata Champions League, il centrocampista giallorosso rischia di saltare almeno tre partite

Uno dei calciatori che hanno permesso alla Roma di proiettarsi ad un solo punto di distanza dalla zona Champions, occupata dal Milan, è sicuramente Daniele De Rossi, che a fine stagione lascerà la Roma. Il gol del centrocampista giallorosso nella sfida contro la Sampdoria è stato decisivo per rosicchiare punti ai rossoneri e candidarsi come prima rivale per il quarto posto. Per l’ennesima volta il capitano ha gettato il cuore oltre l’ostacolo e grazie alla sua personalità e alla sua leadership ha dato nuova linfa alla sua squadra e dato una mano a Claudio Ranieri, arrivato per sostituire Eusebio Di Francesco.

Ora però Daniele De Rossi rischia di saltare tre sfide fondamentali per la volata Champions. Il centrocampista ha accusato una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra durante la sfida contro l’Udinese, valida per la 32^ giornata. Il giallorosso ha dovuto lasciare il campo al 68′ della sfida e l’esito degli accertamenti strumentali svolti in mattinata hanno confermato la lesione.

Infortunio alla coscia: i tempi di recupero per De Rossi

Secondo quanto risulta dagli esami effettuali, il capitano della Roma dovrà stare fermo per circa 2-3 settimane e salterà quindi la prossima trasferta di campionato a Milano con l’Inter, fondamentale nella corsa alla zona Champions League, e i successivi impegni con Cagliari (27 aprile) e Genoa (5 maggio). Il rientro del centrocampista dovrebbe coincidere con la sfida dell’Olimpico con la Juventus del 12 maggio. Un’assenza davvero importante per Claudio Ranieri che ora avrà cinque giorni per decidere chi sarà il calciatore che sostituirà Daniele De Rossi.

A San Siro non è così scontato che ci sarà Steven Nzonzi a sostituire De Rossi. Il francese, assente contro l’Udinese, non sta infatti ancora bene ed è a rischio per il match contro l’Inter: il fastidio al ginocchio infiammato non è ancora passato e lui è ancora fermo ai box.

Infortunio De Rossi: la probabile formazione della Roma

Si apre così il ballottaggio su chi giocherà in sfida del big match della 33^ giornata. Il centrocampo della Roma contro l’Inter potrebbe prevedere l’arretramento di Lorenzo Pellegrini, che potrebbe dunque spostarsi in mediana al fianco di Bryan Cristante. Zaniolo, nel caso, potrebbe essere accentrato nel ruolo di trequartista. Queste sono le indicazioni dal primo allenamento della settimana, che per Ranieri sarà lunga e importante per il futuro della sua Roma. La probabile formazione dei giallorossi, quinti con 54 punti e con sei punti di distacco dall’Inter, rivedrà il ritorno di Kolarov, fermato dal Giudice Sportivo nella sfida contro l’Udinese. Davanti Dzeko, ritornato al gol allo stadio Olimpico, è ovviamente favorito su Schick.

Roma (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov, Pellegrini, Cristante; Under, Zaniolo, El Shaarawy; Dzeko

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!