Infortunio De Ligt, le news dalla Juventus: Lazio a rischio?

3 Marzo 2021 - Enrico Gorgoglione

Gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di De Ligt. Il difensore della Juve potrebbe dover saltare la Lazio nella 26^ giornata

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

De Ligt non è sceso in campo per Juventus-Spezia, gara vinta in maniera netta dai bianconeri. Il difensore olandese era stato inserito nella formazione titolare ma, poco prima del fischio d’inizio, è stato costretto a fare un passo indietro. Nel corso del riscaldamento ha, infatti, accusato un problema fisico. Una problematica che giunge dopo il duro colpo al tendine subito contro il Verona nella precedente giornata di campionato. Problema serio per Pirlo, con i giocatori più che mai contati in difesa.

JUVE-SPEZIA, GOL E HIGHLIGHTS

Infortunio De Ligt, le ultime news

Nel corso della breve conferenza in sala stampa post partita, Andrea Pirlo ha fatto il punto sugli infortunati del gruppo. Per quanto riguarda De Ligt, ha spiegato come si tratti di un indurimento al polpaccio. Da valutarne le cause con dei test specifici nei prossimi giorni. In giornata potremmo, dunque, avere già un’idea più chiara dei rischi per il centrale e la Juve: “Non sembrerebbe nulla di grave. Era una botta presa a Verona. Speriamo non precluda le partite successive”. Il tecnico resta fiducioso. Chance per De Ligt contro la Lazio.

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 25^ GIORNATA

I pochi uomini a disposizione per i bianconeri, però, mettono a rischio anche chi è regolarmente in campo. McKennie non è al meglio, spiega Pirlo, ma deve giocare perché non vi sono alternative. Si continua a lavorare per il recupero di svariati titolari, in vista della Champions League e non solo. Per sognare ancora lo scudetto, infatti, occorre porre fine ai passi falsi lungo il cammino, a partire dalla Lazio, vera prova del 9.

SERIE A, DOVE VEDERE JUVENTUS-LAZIO