Infortunio Danilo, le news dalla Juventus e i tempi di recupero

22 Novembre 2021 - Enrico Gorgoglione

Quali sono le condizion di Danilo? Il difensore della Juventus rischia di saltare due gare molto importanti

Gioca a Superscudetto

La Juventus si è imposta all’Olimpico, contro la Lazio di Maurizio Sarri, con il risultato di 0-2. Ci ha pensato Leonardo Bonucci, che ha di fatto aperto e chiuso il match. Due reti, entrambe da calcio di rigore. Nel mezzo una grande lotta e tanta difesa bianconera. Proprio in questo reparto, però, Allegri si è ritrovato a fare i conti con un infortunio. Danilo è stato infatti costretto a lasciare il campo dopo appena 15’ dal fischio d’inizio.

INFORTUNIO OSIMHEN, LE ULTIME NEWS

Le condizioni di Danilo

Quest’oggi Danilo ha sostenuto le visite mediche di rito presso il J-Medical. Gli esami hanno evidenziato una lesione di medio grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra. Un bel problema per il difensore brasiliano, che sarà costretto a uno stop di otto settimane e quindi non tornerà in campo prima del 2022.

Brutta tegola anche per Massimiliano Allegri, che perde una pedina molto importante in difesa. Uno dei giocatori su cui il tecnico fa affidamento e a cui rinuncia difficilmente, ma dovrà farne a meno per i prossimi impegni. Appuntamenti importanti per una Juventus che cerca di recuperare terreno in campionato, la vittoria contro la Lazio ha riavvicinato i bianconeri al gruppo in lotta per un posto Champions, all’orizzonte c’è la delicata sfida con l’Atalanta che somiglia tanto a un dentro o fuori per la lotta al quarto posto per la squadra di Allegri. Mancherà quindi Danilo, ma la Juventus dovrebbe recuperare una pedina fondamentale come Dybala, già convocabile contro il Chelsea, ma che probabilmente sarà preservato per la delicata sfida coi nerazzurri.

LAZIO-JUVENTUS, GOL E HIGHLIGHTS