Infortunio Damsgaard, le news dalla Sampdoria e i tempi di recupero

13 Ottobre 2021 - Enrico Gorgoglione

Infortunio per Damsgaard in Nazionale, l'esterno della Sampdoria si fa male durante la partita della Polonia

Gioca a Superscudetto

La Danimarca continua a sorprendere l’Europa. Ieri l’ennesima vittoria contro l’Austria, ma c’è una brutta notizia per una squadra di Serie A. Mikkel Damsgaard si è infortunato nel corso della partita: l’esterno è stato costretto a chiedere il cambio e mentre usciva si toccava continuamente dietro al ginocchio. Dovrebbe trattarsi di un problema di natura muscolare e c’è il forte rischio che salti la prossima partita di Serie A contro il Cagliari.

SPAGNA-FRANCIA 2-1: GOL E HIGHLIGHTS

DOVE VEDERE ZENIT-JUVE IN TV E STREAMING

Infortunio Damsgaard, le condizioni del danese

Sarebbe una gravissima perdita per D’Aversa e la sua Samp, nonostante un inizio di stagione non troppo esaltante per il giovane danese. Che ha trascorso un Europeo da protagonista: ha attirato su di sé le attenzioni di tanti club europei ma poi è rimasto alla Sampdoria per completare il suo percorso di crescita.

Non ha iniziato bene ma è un calciatore di talento che pian piano verrà fuori. La speranza per i blucerchiati è che questo problema fisico non sia nulla di grave. Se ne saprà di più nelle prossime ore quando il giocatore farà i soliti test fisici, dopodiché si potrà stabilire la vera entità dell’infortunio ed eventuali tempi di recupero.

D’Aversa incrocia le dita e lo fanno anche i Fantallenatori. In sette presenze in Serie A finora non ha ancora portato bonus ma è molto probabile che alla lunga le sue qualità verranno fuori. Con un infortunio muscolare di mezzo però il percorso potrebbe complicarsi. Siamo in attesa di aggiornamenti nelle prossime ore per capire se Damsgaard potrebbe essere in campo subito domenica o se, invece, avrà bisogno di un periodo di stop.

INFORTUNIO CORREA, LE ULTIME NEWS