Infortunio Cristiano Ronaldo: le condizioni dell'attaccante della Juventus

22 novembre 2019 - Francesco Fragapane

Problema fisico per Cristiano Ronaldo: il portoghese salta la sfida di campionato che vedrà i bianconeri impegnati in casa dell'Atalanta

Colpo di scena Juventus: Cristiano Ronaldo salta la partita contro l’Atalanta. Ad annunciarlo è stato il tecnico dei bianconeri Maurizio Sarri, nel corso della conferenza stampa alla vigilia del match. “Martedì ci ha detto che non era stato bene nell’ultima gara – ha dichiarato Sarri – quindi abbiamo preparato un programma che gli permetta di superare l’acciacco. Al 99% non sarà a disposizione contro l’Atalanta. Il nostro obiettivo è diventato la partita di Champions League con l’Atletico Madrid”.

GEORGINA RODRIGUEZ: LA COMPAGNA DI CRISTIANO RONALDO AL FESTIVAL DI SANREMO 2020

INFORTUNIO DOUGLAS COSTA: I TEMPI DI RECUPERO

Un problema fisico, dunque, impedirà a Cristiano Ronaldo di scendere in campo a Bergamo. Si tratta di un acciacco per il portoghese, dopo i quattro gol messi a segno con la maglia della sua Nazionale nelle due gare di qualificazione ad Euro 2020. Ronaldo non è tornato al meglio in seguito agli impegni con il Portogallo: la Juventus non vuole rischiarlo in vista della sfida di Champions League contro l’Atletico Madrid.

Infortunio Cristiano Ronaldo: come cambia la formazione della Juventus

Lo stop di Cristiano Ronaldo porta il tecnico della Juventus Maurizio Sarri a cambiare la formazione che scenderà in campo nella delicata trasferta di Bergamo. Con il portoghese fuori, l’attacco dei campioni d’Italia sarà composto da Higuain e Dybala. Sono in tre, invece, a giocarsi una maglia da titolare nel ruolo di trequartista alle spalle delle due punte. Ramsey sembra il favorito numero uno, ma c’è sempre la possibilità di vedere Bernardeschi o addirittura Douglas Costa. Come rivelato da Sarri in tempi non sospetti, c’è la volontà di lavorare tatticamente sul brasiliano e provarlo in posizione più centrale.

LE WAGS DEL FANTACALCIO: FIDANZATE E MOGLI DEI CALCIATORI

Per quanto riguarda gli altri reparti, Matuidi e Pjanic sembrano ristabiliti e si candidano per partire dal primo minuto, con Khedira a completare il centrocampo. In difesa ci saranno Bonucci e De Ligt, con De Sciglio a sinistra e uno tra Danilo e Cuadrado sulla corsia di destra della retroguardia bianconera.

FANTACALCIO: LA GUIDA DI SUPERSCUDETTO

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO