Infortunio Correa, le condizioni dell’attaccante della Lazio

16 Gennaio 2020 - Enrico Gorgoglione

Continuano i problemi muscolari per Correa: ecco le condizioni del 'Tucu' in vista del match di campionato tra Lazio e Sampdoria

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

In casa Lazio scatta l’allarme Correa. L’argentino è ancora fermo ai box e rischia seriamente di saltare la sfida di sabato prossimo contro la Sampdoria. Il ‘Tucu’, durante la scorsa settimana, ha sofferto di un indurimento muscolare al polpaccio. Un problema fisico che lo aveva costretto a saltare il match con il Napoli, nel quale è arrivata la decima vittoria consecutiva dei biancocelesti in campionato. L’ex Sampdoria e Siviglia non ha lavorato insieme ai compagni nei giorni successivi, saltando le ultime due sedute di allenamento a Formello. Correa è stato escluso dalla lista dei convocati per il match di Coppa Italia con la Cremonese ed il suo ritorno in campo sembra destinato a slittare.

ASHLEY YOUNG ALL’INTER: LE VISITE MEDICHE

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 20^ GIORNATA DI SERIE A

Infortunio Correa: cambia la probabile formazione della Lazio

L’infortunio di Correa è più grave del previsto: una brutta notizia per la Lazio in un periodo in cui i biancocelesi stanno volando ad ali spiegate in campionato. Alla sfida contro la Sampdoria, in programma sabato alle ore 15.00, mancano ancora due allenamenti. Inzaghi incrocia le dita e spera di averlo a disposizione ma stando a quanto trapela da Formello, il “Tucu” non ce la farà a scendere in campo con i blucerchiati. Il tecnico dovrà rinunciare ad uno dei suoi titolarissimi. Correa, nel corso del girone di andata, ha contribuito alle vittorie biancocelesti con 6 gol e 1 assist in 17 giornate, formando con Immobile una delle coppie offensive più letali della Serie A.

VIDEO LAZIO: INFORTUNIO CORREA

Per il confronto con la Sampdoria, Inzaghi punterà di nuovo su Caicedo. Sarà lui a fare da spalla a Immobile nell’attacco biancoceleste, come successo già nella gara di sabato scorso contro il Napoli. Negli altri reparti non sono previsti stravolgimenti di formazione. Davanti a Strakosha agiranno Luiz Felipe, Acerbi e Radu. Sulle fasce ci saranno Lazzari a destra e Jony a sinistra, vista la squalifica di Lulic. A centrocampo spazio a Milinkovic-Savic, Lucas Leiva e Luis Alberto.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Jony; Caicedo, Immobile.

CONSIGLI ASTA FANTACALCIO: CHI PRENDERE DOPO IL CALCIOMERCATO

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO