Infortunio Correa, l'attaccante dell'Inter salta Milan e Napoli

21 Gennaio 2022 - Enrico Gorgoglione

Joaquin Correa ha sostenuto gli esami strumentali dopo l'infortunio contro l'Empoli: l'argentino ha accusato un problema muscolare al flessore della coscia sinistra.

Gioca a Superscudetto

L‘Inter ha superato il turno di Coppa Italia contro l‘Empoli con un sofferto 3-2 conquistato solo dopo i tempi supplementari. Match sbloccato da Sanchez, con rimonta firmata da Bajrami e Cutrone. Al primo minuto di recupero, però, ecco l’acrobazia di Ranocchia che porta il risultato sul 2-2. Nell’extra-time, è Stefano Sensi, in odore di cessione, a firmare il gol del definitivo 3-2. Nel prossimo turno, adesso, l’Inter affronterà in casa la Roma del grande ex José Mourinho, che torna così nella “San Siro” nerazzurra dopo 12 anni.

VENEZIA-EMPOLI 1-1: GOL E HIGHLIGHTS!

Le condizioni di Correa

Ci sono delle cattive notizie, però, per Simone Inzaghi. Dopo appena 3′, infatti, l’argentino Joaquin Correa si è accasciato dolorante, costretto ad alzare bandiera bianca in favore di Sanchez. Sin da subito si è capito che il problema dell’argentino fosse più grave del previsto, ma solo dopo gli esami strumentali se n’è avuta la conferma. Correa ha accusato un problema muscolare al flessore della coscia sinistra, che lo costringerà a restare ai box per circa 3/4 settimane. La parziale buona notizia è che il campionato sarà fermo nel weekend 29-30 gennaio per gli impegni delle nazionali sudamericane, però Correa salterà sicuramente, Venezia, Milan, Roma (Coppa Italia) e probabilmente anche le due gare con Liverpool e Napoli.

ATALANTA-INTER 0-0: GOL E HIGHLIGHTS!

Inter-Venezia a rischio rinvio?

Precisiamo, però, che la prossima sfida tra Inter e Venezia potrebbe non disputarsi. Secondo il nuovo protocollo FIGC sul COVID-19, infatti, se una squadra presenta 9 positività all’interno dei calciatori, allora potrà chiedere il rinvio del match. Al momento, i lagunari hanno 15 casi certificati COVID-19 nel gruppo squadra: da capire effettivamente quanti di essi siano calciatori.

DOVE VEDERE INTER-VENEZIA: ORARI, DIRETTA TV E STREAMING