Infortunio Chiesa, le news dalla Juventus: in campo contro lo Zenit?

2 Novembre 2021 - Francesco Fragapane

Migliorano le condizioni di Federico Chiesa. Ecco le ultime news in casa Juventus in vista della sfida di Champions League

Gioca a Superscudetto

Federico Chiesa ha accusato alcuni problemi muscolari di recente, che gli hanno impedito di scendere in campo contro il Verona. Una gara funesta, dato il risultato, che ha messo in dubbio l’intero ambiente bianconero. Fortunatamente per il gruppo c’è spazio per la Champions League. Un’ottima occasione per rifarsi e ritrovare morale, considerando la posizione di classifica in serie A tutt’altro che felice.

A sorpresa potrebbe esserci spazio proprio per Chiesa dal primo minuto in Coppa. Salvo colpi di scena, Allegri pare aver ricevuto il semaforo verde per l’ex Fiorentina. Sarà convocato per la gara dell’Allianz Stadium.

JUVENTUS-ZENIT, DOVE VEDERE LA GARA DI CHAMPIONS LEAGUE

Juventus-Zenit, le formazioni

Non è da escludere che Allegri decida di giocarsi la carta Chiesa, se necessario, nel corso del secondo tempo. L’esterno d’attacco non può essere al meglio della condizione e il tecnico potrebbe decidere di preservarlo. Tutto dipenderà dall’ultima rifinitura e dai segnali che il giocatore potrà dare.

Lo staff medico non intende di certo aggravare la situazione o correre il rischio di uno stop ben più lungo. Occorre anche guardare con attenzione alla prossima gara di serie A, valida per la 12° giornata. La Juventus scenderà in campo contro un’agguerrita Fiorentina. Ad oggi la viola vanta tre punti di vantaggio sui bianconeri, occupando il settimo posto, a differenza del nono di Allegri.

INFORTUNIO OSIMHEN, LE ULTIME NEWS

Permane qualche dubbio sul fronte Champions League, dunque, con il 4-3-3 da non escludere affatto. Il tecnico potrebbe mirare a chiudere i giochi già nel primo tempo, con un offensivo 4-3-3 con Chiesa e Cuadrado a supporto di Dybala. Una svolta tattica che potrebbe rivelarsi utile anche per il campionato.

VERONA-JUVENTUS, GOL E HIGHLIGHTS