Infortunio Chiellini: quando rientra il difensore della Juventus

9 aprile 2019 - Enrico Gorgoglione

Allegri in apprensione per le condizioni di Chiellini che ha rimediato un problema al polpaccio durante l'allenamento di ieri

Chiellini si ferma in allenamento: scatta l’allarme in casa Juventus. Il difensore bianconero ha sentito rumore durante la seduta di lavoro andata in scena lunedì. Per lui si è trattato di un problema al polpaccio. Il giocatore ha deciso di fermarsi immediatamente a livello precauzionale per non aggravare le sue condizioni. Chiellini era rimasto in panchina nel big match vinto 2-1 con il Milan a causa di una botta rimediata nel turno infrasettimanale contro il Cagliari. Massimiliano Allegri incrocia le dita e spera di non perdere il proprio leader difensivo. Il capitano dei campioni d’Italia verrà valutato nella giornata di oggi. Sosterrà un test decisivo che dirà se potrà scendere in campo nel match di domani contro l’Ajax. Oltre alla sfida di Champions League in terra olandese, Chiellini è a rischio anche per la prossima giornata di campionato, quando i bianconeri affronteranno la Spal.

INFORTUNIO CHIELLINI: TEMPI DI RECUPERO PER IL DIFENSORE DELLA JUVENTUS

Infortunio al polpaccio: i tempi di recupero di Chiellini

C’è apprensione in tutto l’ambiente juventino per l’infortunio di Giorgio Chiellini. La sua presenza in campo nell’andata dei quarti di Champions League contro l’Ajax è a rischio. Il difensore ha dovuto abbandonare anzitempo l’allenamento andato in scena ieri. A fermarlo è stato un forte dolore al polpaccio che lo ha convinto ad interrompere subito la seduta. Chiellini era reduce già da un problema fisico riportato dopo la trasferta di Cagliari. Contro i sardi, il numero 3 della Juventus aveva rimediato un duro colpo che aveva convinto Allegri a risparmiarlo per il Milan. Quando tutto sembrava pronto per il rientro dal primo minuto, è arrivata la notizia che fa tremare il tecnico.

Rinunciare a Chiellini per la sfida ai lancieri sarebbe una grave perdita per i campioni d’Italia. Nelle prossime ore sono previsti controlli e un test durante l’allenamento di rifinitura. Chiellini proverà a stringere i denti e a mettere alla prova il suo polpaccio. Solo il provino farà luce sull’entità del problema e dirà se il centrale classe 1984 potrà regolarmente giocare con l’Ajax.

Infortunio Chiellini, cambia la probabile formazione della Juventus

Il problema di Chiellini potrebbe cambiare i piani di Allegri in vista della sfida di campionato contro la Spal. A Ferrara, i bianconeri potrebbero conquistare lo scudetto con sei giornate di anticipo. In vista dell’impegno contro gli uomini di Semplici, Allegri sembra intenzionato a proporre un 4-4-2 che servirà anche per dare respiro ai giocatori reduci dalla trasferta di Amsterdam. Con Perin ancora fermo ai box, straordinari in porta per Szczesny. In difesa, De Sciglio è destinato a tornare al suo ruolo naturale di terzino destro, con Alex Sandro sulla corsia opposta. In mezzo, spazio a due tra Rugani, Bonucci e Caceres.

Fuori Emre Can a causa si una sitorsione alla caviglia: a centrocampo giocheranno Bentancur e Khedira, con Pjanic e Matuidi a riposto. Bernardeschi dovrebbe agire sulla fascia destra e Spinazzola su quella di sinistra. Ronaldo potrebbe rientrare tra i convocati ma difficilmente verrà mandato in campo. Kean scalpita per una maglia da titolare insieme a Mandzukic o Dybala.

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!