Infortunio Chiellini: quando rientra il difensore della Juventus

16 maggio 2019 - Francesco Fragapane

Nuovo problema al ginocchio sinistro per Giorgio Chiellini a tre giorni dalla sfida di campionato che vedrà la Juventus impegnata contro l'Atalanta

Nuovo infortunio per Giorgio Chiellini. Il difensore e capitano della Juventus si è fermato a causa di un problema al polpaccio. Il centrale non ha partecipato alla seduta di allenamento andata in scena questa mattina alla Continassa. Sessione parta al pubblico quella del Training Center, dove i campioni d’Italia hanno lavorato per prepara la sfida di domenica sera contro l’Atalanta. Un match al quale Giorgio Chiellini non potrà partecipare. Continua il periodo negativo per il numero 3 della Juventus che era rientrato da poco proprio dopo un infortunio al polpaccio. Il precedente problema fisico lo aveva costretto a saltare diverse partite, tra le quali il ritorno dei quarti di finale di Champions League contro l’Ajax. Adesso Chiellini è alle prese con un nuovo infortunio che lo rende indisponibile per l’Atalanta e potrebbe sancire la fine della sua stagione, visto che mancano solo due giornate al termine del campionato.

INFORTUNIO CHIELLINI: TEMPI DI RECUPERO PER IL DIFENSORE DELLA JUVENTUS

Infortunio al polpaccio: i tempi di rientro di Chiellini

Giorgio Chiellini salta Juventus-Atalanta. La sfida, valida per la 37^ giornata del campionato di Serie A, è in programma domenica sera all’Allianz Stadium di Torino. I bianconeri incontreranno gli uomini di Gasperini, ancora scottati dalla sconfitta in finale di Coppa Italia contro la Lazio. Cristiano Ronaldo e compagni saranno arbitri della corsa Champions, con i bergamaschi che devono difendere il quarto posto dalle inseguitrici Milan e Roma. Lo faranno senza il loro capitano, colpito da un nuovo infortunio, ancora al polpaccio sinistro.

L’infortunio rimediato dal centrale della Juventus non gli ha permesso di prendere parte all’allenamento mattutini, svolto agli ordini di Massimiliano Allegri al Training Center della Continassa. Il capitano deve alzare di nuovo bandiera bianca, ancora una volta a causa di un problema al polpaccio sinistro. Lo stesso problema che gli aveva impedito di giocare in campionato contro Spal e Fiorentina e in Champions League contro l’Ajax. Tornato a disposizione di Allegri, Chiellini aveva poi giocato da titolare affrontando Inter, Torino e Roma. Adesso arriva una nuova ricaduta che lo mette ko per domenica sera. Le sue condizioni verranno valutate dallo staff medico della Juventus nei prossimi giorni, quando si saprà se potrà essere recuperato in vista dell’ultima giornata di campionato.

Infortunio Chiellini: come cambia la probabile formazione della Juventus

Il nome di Chiellini si aggiunge alla lista di indisponibili della Juventus che comprende già Perin, Khedira e Douglas Costa. I primi due sono out fino al termine della stagione, dopo essersi sottoposti ad interventi chirurgici rispettivamente a spalla e ginocchio. Il brasiliano, invece, accusa l’ennesimo fastidio al polpaccio al ginocchio ed è in forte dubbio per il match di campionato contro l’Atalanta. Al netto delle assenze, Massimiliano Allegri deve scegliere la formazione migliore da mandare in campo, dopo il ko di domenica sera in casa della Roma.

Il tecnico sembra intenzionato a riproporre il 4-3-3 con Szczesny in porta e Barzagli al centro della difesa insieme al rientrante Bonucci. Fascia destra affidata a Joao Cancelo, mentre sulla sinistra è ballottaggio aperto tra Alex Sandro e Spinazzola. Pjanic in cabina di regia a centrocampo con Matuidi da una parte ed uno tra Emre Can e Bentancur dell’altra. In attacco, Dybala e Cristiano Ronaldo con Bernardeschi favorito su Cuadrado.

ALLEGRI LASCIA LA JUVE: NEWS IN TEMPO REALE

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!