Infortunio Castrovilli, le news dalla Fiorentina e i tempi di recupero

20 Aprile 2022 - Francesco Fragapane

Infortunio al ginocchio e stagione finita per Gaetano Castrovilli: ecco le notizie sulle condizioni e i tempi di recupero del centrocampista della Fiorentina

Gioca a Superscudetto

Stagione finita per Gaetano Castrovilli. Proprio quando aveva ritrovato la continuità di rendimento e si apprestava ad affrontare il finale di campionato, il centrocampista della Fiorentina ha dovuto fare i conti con un grave infortunio che lo terrà a lungo lontano dai campi. Una brutta notizia per il tecnico Vincenzo Italiano, per i tifosi viola e per i fantallenatori che puntavano su di lui per le ultime gare della stagione.

VIDEO MILAN-GENOA 2-0: GOL E HIGHLIGHTS

Infortunio Castrovilli: i tempi di recupero per il centrocampista della Fiorentina

Castrovilli è uscito per infortunio durante il match di sabato scorso vinto dalla Fiorentina contro il Venezia, una gara decisa dalla rete di Torreira. Il problema del giovane talento dei gigliati è apparso subito grave: lo staff tecnico dei viola ha diagnosticato la lesione del legamento crociato anteriore, del legamento mediale e del menisco esterno del ginocchio sinistro.

FIFA 23 GRATIS E FREE TO PLAY? LE NOVITÀ

Oltre ad aver concluso anzitempo il suo campionato, il numero 10 della Fiorentina deve prepararsi a un lungo percorso prima di poter tornare in campo. Castrovilli dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico e poi iniziare la fase di riabilitazione che richiederà tanto tempo. Per infortuni di questo genere, il ritorno all’attività agonistica potrebbe avvenire in sei, sette oppure otto mesi. Questo significa che prima di rivedere Castrovilli in campo con la maglia dei viola bisognerà attendere la prossima stagione. Nelle ultime cinque partite di campionato, Italiano dovrà sostituirlo nel suo terzetto di centrocampo. A prendere il suo posto dovrebbe essere Maleh che si è sempre fatto trovare pronto quando è stato chiamato in causa.

VIDEO SPEZIA-INTER 1-3: GOL E HIGHLIGHTS