Infortunio Bonucci, salta Juve Inter di Coppa Italia?

8 Febbraio 2021 - Francesco Fragapane

Le ultime sull'infortunio occorso sabato al difensore della Juventus Leonardo Bonucci

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

In casa Juventus c’è grande apprensione per le condizioni fisiche di Leonardo Bonucci. Il difensore bianconero è uscito nel corso della partita di sabato contro la Roma e oggi dovrebbero esserci novità importanti per valutare l’entità del suo infortunio. Si è trattato di un problema muscolare che, sabato, ha costretto Bonucci ad uscire anzitempo dal campo nel corso della partita che la Juventus stava vincendo contro la Roma di Fonseca.

PORTO JUVE DI CHAMPIONS, DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Juventus, le condizioni di Bonucci dopo l’infortunio

Dopo gli esami strumentali se ne saprà di più sull’infortunio del difensore della Juventus. In attesa di notizie ufficiali, si può prevedere ciò che accadrà. Con gli impegni ravvicinati all’orizzonte, la semifinale di Coppa Italia con l’Inter e la sfida al Napoli di sabato al Maradona, è possibile che Pirlo opti, a prescindere, per un breve periodo di riposo per il suo centrale. In tal caso, sarebbe pronto Demiral a fare coppia con De Ligt, ovvero lo stesso tandem visto all’opera martedì scorso a Milano nella partita di andata.

ASTA DI RIPARAZIONE: 10 PORTIERI DA PRENDERE AL FANTACALCIO

In sintesi, Bonucci potrebbe fermarsi per la partita di domani all’Allianz Stadium contro l’Inter per poi tornare contro il Napoli sabato pomeriggio per la ventiduesima giornata del campionato italiano. Ovviamente sono previsioni che andranno verificate con la comunicazione dei medici della Juventus sul problema muscolare accusato dal difensore di Pirlo. Il rischio, infatti, è che Bonucci sia costretto a saltare entrambe le partite, quella contro l’Inter e quella successiva di sabato col Napoli. Una possibilità concreta ma che il tecnico dei bianconeri spera di poter scongiurare al più presto.