Infortunio Boga: quali partite salta l'attaccante del Sassuolo

11 Febbraio 2021 - Francesco Fragapane

Le ultime news sull'infortunio di Boga del Sassuolo, costretto allo stop forzato per un problema ai flessori

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Intorno al 39′ del primo tempo della partita contro lo Spezia, Jeremie Boga è stato costretto a chiedere il cambio a De Zerbi per un problema fisico. L’attaccante del Sassuolo ha riportato un “trauma distorsivo ai flessori della coscia sinistra“, come riportato dal comunicato ufficiale diffuso ieri proprio dal club neroverde. Una brutta perdita per la squadra emiliana, che dovrà fare a meno di uno dei calciatori più importanti della rosa per qualche settimana.

CALENDARIO SERIE A, LE PARTITE DELLA 22^ GIORNATA SU SKY E DAZN

Il Sassuolo è in un periodo di forma tutt’altro che brillante, per questo l’infortunio di Boga non è di certo una buona notizia per De Zerbi. Non è una bella notizia neanche per chi lo ha in rosa al Fantacalcio: quest’anno è meno brillante rispetto alla passata stagione, ma è pur sempre un giocatore di grande talento e che garantisce gol e assist se in giornata. Ma quante partita dovrà saltare Boga? Vediamo quali potrebbero essere i tempi di recupero per il suo rientro.

FIFA 21, TEAM OF THE WEEK 20: I MIGLIORI GIOCATORI DELLA SETTIMANA

Infortunio Boga, quando rientra: tempi di recupero

Stando alle prime indiscrezioni, Boga potrebbe rimanere fuori dalle 2 alle 3 settimane. Salterà sicuramente la prossima partita contro il Crotone ed è a forte rischio anche per la successiva, cioè quella contro il Bologna per un derby tutto emiliano. Il 26 febbraio c’è la sfida contro il Torino e potrebbe essere quella la data del suo rientro, ma non è detto. Tutto dipenderà da come andranno i prossimi controlli. Infortuni del genere non vanno sottovalutati perché c’è il forte rischio di ricadute. Ecco quindi le partita che Boga potrebbe saltare:

  • Crotone-Sassuolo (14 febbraio ore 18:00)
  • Sassuolo-Bologna (20 febbraio ore 20:45)
  • Torino-Sassuolo (26 febbraio ore 20:45) *in dubbio

VIDEO CALCIOMERCATO, COSA E’ SUCCESSO IN SERIE A A GENNAIO 2021