Infortunio Bernardeschi, le news dalla Juve e i tempi di recupero

25 Ottobre 2021 - Enrico Gorgoglione

Federico Bernardeschi è uscito anzitempo nel primo di Inter-Juventus: problemi alla spalla destra, condizioni da monitorare nelle prossime ore.

Gioca a Superscudetto

Il Derby d’Italia tra Inter e Juventus si è concluso sul punteggio di 1-1. Sblocca la gara Edin Dzeko, abile a ribadire in rete un palo colpito da Calhanoglu. A 1′ dalla fine, però, fallo di Dumfries su Alex Sandro, con il VAR che richiama l’arbitro Mariani all’on field review, assegnando il rigore con rete di Dybala che trafigge Handanovic. Un buon pareggio tutto sommato per la formazione di Massimiliano Allegri, che però ha dovuto rinunciare a una pedina nel corso della partita: Federico Bernardeschi.

INFORTUNIO DJURICIC: LE NEWS DAL SASSUOLO E I TEMPI DI RECUPERO

Le condizioni di Bernardeschi

L’esterno bianconero e della Nazionale, dopo un contatto con Darmian, è caduto a terra e si è immediatamente toccato la spalla destra. Il numero 20 della Juventus ha provato a continuare, ma ha dovuto alzare bandiera bianca, con Bentancur entrato al suo posto. Le sue condizioni saranno monitorate nelle prossime ore, ma calcolando che la Vecchia Signora è attesa in campo per il turno infrasettimanale mercoledì alle 18:30 contro il Sassuolo, è molto probabile che Bernardeschi sarà costretto a saltare la sfida contro i neroverdi.

DOVE VEDERE HELLAS VERONA-JUVENTUS: ORARI, DIRETTA TV E STREAMING

Quando può tornare Bernardeschi

In attesa degli esami strumentali, Massimiliano Allegri spera di recuperare l’esterno per il fine settimana, quando la Juventus sarà di scena sabato 30 ottobre alle ore 18:00 al “Bentegodi” contro l’Hellas Verona dell’ex Tudor, avversario molto ostico che in stagione ha già battuto Roma e Lazio, perdendo in maniera beffarda contro il Milan. L’unica consolazione è che il tecnico bianconero ha comunque diverse soluzioni per sostituire Bernardeschi, con Chiesa che si candida dal 1′ contro il Sassuolo dopo l’iniziale panchina contro l’Inter.

INTER-JUVENTUS 1-1: GOL E HIGHLIGHTS!