L’ultimo weekend dedicato alla serie A è stato caratterizzato anche dall’infortunio di Domenico Berardi. L’attaccante del Sassuolo ha dovuto lasciare il campo prima del previsto venerdì nell’anticipo contro il Bologna. Secondo quanto comunicato dalla società neroverde si parla di “lesione al comparto adduttorio della coscia sinistra”, un problema che costringe Berardi a dare forfait anche alla Nazionale di Roberto Mancini. Per l’attaccante la sosta servirà per recuperare dall’infortunio e non potrà quindi partecipare alle sfide contro Bosnia-Erzegovina ed Armenia. Oggi ci sarà la ripresa degli allenamenti in casa Sassuolo e lo staff medico ha ipotizzato uno stop di 20-30 giorni. L’obiettivo è quello di recuperare l’attaccante nella sfida contro la Juventus in programma l’1 dicembre. Domenico Berardi salterà quindi Sassuolo-Lazio.
INFORTUNIO DEFREL: LE CONDIZIONI DELL’ATTACCANTE DEL SASSUOLO
INFORTUNIO ZAPATA: QUANDO RIENTRA L’ATTACCANTE DELL’ATALANTA
LE WAGS DEL FANTACALCIO: FIDANZATE E MOGLI DEI CALCIATORI
INFORTUNIO MILIK: NUOVO STOP PER L’ATTACCANTE DEL NAPOLI
Infortunio Berardi: come cambia la probabile formazione del Sassuolo
Per Roberto De Zerbi quindi il primo problema sarà quello di sostituire il calciatore neroverde. In questa stagione Domenico Berardi è un autentico plus con 7 gol in 10 partite giocate. Anche un assist per l’attaccante in questa prima parte della stagione che gli ha permesso di avere un voto medio di 6.18. Nelle ultime tre partite ha raggiunto la media voto di 7.5. Per sostituire l’attaccante, molto probabilmente si punterà su Gregoire Defrel, subentrato proprio durante la sfida Sassuolo-Bologna per sostituire Berardi. Il calciatore ex Sampdoria ha finora disputato 8 partite realizzando un gol e servendo un assist.
INFORTUNIO MATUIDI: LE CONDIZIONI DEL CENTROCAMPISTA DELLA JUVE
In questo modo De Zerbi non dovrebbe stravolgere l’assetto tipico del suo Sassuolo. Dopo aver ritrovato la vittoria e il gioco, l’allenatore punterà ancora sul 4-3-3 sperando di colmare l’assenza temporanea di Berardi.
INFORTUNIO GERVINHO: I TEMPI DI RECUPERO PER L’ATTACCANTE DEL PARMA
FANTACALCIO: LA GUIDA DI SUPERSCUDETTO
SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO