Infortunio Berardi: i tempi di recupero per l'attaccante del Sassuolo

13 novembre 2019 - Francesco Fragapane

Allarme in casa Sassuolo: si ferma Domenico Berardi. Infortunio per l'attaccante dei neroverdi che non risponderà alla convocazione della Nazionale

L’ultimo weekend dedicato alla serie A è stato caratterizzato anche dall’infortunio di Domenico Berardi. L’attaccante del Sassuolo ha dovuto lasciare il campo prima del previsto venerdì nell’anticipo contro il Bologna. Secondo quanto comunicato dalla società neroverde si parla di “lesione al comparto adduttorio della coscia sinistra”, un problema che costringe Berardi a dare forfait anche alla Nazionale di Roberto Mancini. Per l’attaccante la sosta servirà per recuperare dall’infortunio e non potrà quindi partecipare alle sfide contro Bosnia-Erzegovina ed Armenia. Oggi ci sarà la ripresa degli allenamenti in casa Sassuolo e lo staff medico ha ipotizzato uno stop di 20-30 giorni. L’obiettivo è quello di recuperare l’attaccante nella sfida contro la Juventus in programma l’1 dicembre. Domenico Berardi salterà quindi Sassuolo-Lazio.

INFORTUNIO DEFREL: LE CONDIZIONI DELL’ATTACCANTE DEL SASSUOLO

INFORTUNIO ZAPATA: QUANDO RIENTRA L’ATTACCANTE DELL’ATALANTA

LE WAGS DEL FANTACALCIO: FIDANZATE E MOGLI DEI CALCIATORI

INFORTUNIO MILIK: NUOVO STOP PER L’ATTACCANTE DEL NAPOLI

Infortunio Berardi: come cambia la probabile formazione del Sassuolo

Per Roberto De Zerbi quindi il primo problema sarà quello di sostituire il calciatore neroverde. In questa stagione Domenico Berardi è un autentico plus con 7 gol in 10 partite giocate. Anche un assist per l’attaccante in questa prima parte della stagione che gli ha permesso di avere un voto medio di 6.18. Nelle ultime tre partite ha raggiunto la media voto di 7.5. Per sostituire l’attaccante, molto probabilmente si punterà su Gregoire Defrel, subentrato proprio durante la sfida Sassuolo-Bologna per sostituire Berardi. Il calciatore ex Sampdoria ha finora disputato 8 partite realizzando  un gol e servendo un assist.

INFORTUNIO MATUIDI: LE CONDIZIONI DEL CENTROCAMPISTA DELLA JUVE

In questo modo De Zerbi non dovrebbe stravolgere l’assetto tipico del suo Sassuolo. Dopo aver ritrovato la vittoria e il gioco, l’allenatore punterà ancora sul 4-3-3 sperando di colmare l’assenza temporanea di Berardi.

INFORTUNIO GERVINHO: I TEMPI DI RECUPERO PER L’ATTACCANTE DEL PARMA

FANTACALCIO: LA GUIDA DI SUPERSCUDETTO

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO